Palermo

TESSERAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

ADESIONI STAGIONE 2021/2022

PER TUTTE LE ASD/SSD AFFILIATE NELLA SCORSA STAGIONE CHE RINNOVANO L'ADESIONE ENTRO IL 31/12/2021 VERRA' CORRISPOSTO UN CONTRIBUTO DI € 50,00  SULLA QUOTA DI AFFILIAZIONE.

CONSULTA TUTTE LE ATTIVITA' SPORTIVE CHE PUOI PRATICARE CON L'UISP:  Elenco Attività UISP 2021-2022

PER LE ASSOCIAZIONI/SOCIETA' SPORTIVE:

GUIDA ADESIONI 2021-2022  : La guida per le nostre associazioni e società sportive affiliate che illustra le procedure, agli adempimenti e i principali servizi a disposizione.

Modulo Affiliazione e Iscrizione Registro Nazionale Asd_Ssd 2021-2022

Il Modulo di prima affiliazione/rinnovo affiliazione è da compilare e firmare in tutte le sue parti. Per le ASD si ricorda che, ai fini dell'iscrizione al Registro CONI, è necessario tesserare tutti i componenti del Consiglio direttivo. Per l'emissione dell'affiliazione sono necessari almeno 5 tesseramenti (compreso il presidente/rappresentante legale)

Modulo Richiesta Tesseramento 2021-2022 (file xls)

Il modulo di richiesta tesseramento và compilato solo per i primi soci da tesserare in fase di affiliazione (massimo 10)Per le successive richieste di tesseramento verrà attivato il portale dedicato all'interno dell'Area Riservata 2.0.

PER I SOCI INDIVIDUALI:

Le persone fisiche che intendono associarsi direttamente all‟UISP, condividendone i principi e le finalità espresse nello Statuto, dovranno farne domanda al Comitato territorialmente competente per residenza o attività prevalente, utilizzando l'apposito modulo di richiesta.
Il Comitato Territoriale, nel rispetto di quanto indicato dallo Statuto e dal Regolamento Nazionale UISP, provvederà a rilasciare latessera previo pagamento della quota associativa e consegna della certificazione medica, se prevista.

Per tesserarsi presso l'UISP come socio individuale è necessario presentarsi presso l'Ufficio Tesseramento con:

• documento di identità in corso di validità;

• certificato medico di idoneità alla pratica dell'attività sportiva agonistica/non agonistica in corso di validità. Si accetta esclusivamente il certificato medico in copia originale* lo stesso verrà archiviato presso i nostri uffici;

• il Modulo di Adesione Individuale compilato e firmato.

*per verificare la tipologia di certificato medico idonea alla disciplina per la quale si intende richiedere il tesseramento, consultare la Delibera Tutela Sanitaria Consiglio Nazionale UISP.

N.B.: Non verranno accettate richieste via e-mail, scansioni e/o fotocopie dei documenti richiesti.

Tesseramento ALIAS
L'Uisp accoglie e riconosce le persone transgender, anche attraverso il tesseramento. L'Uisp attiva un percorso ALIAS, una soluzione che permette di tesserarsi anche durante il tortuoso cammino del cambiamento di genere. Si tratta di un tesseramento temporaneo che consente al socio di avere accesso alla pratica sportiva e di poter godere di copertura assicurativa.

Per richiedere il tesseramento ALIAS:

• Accordo Confidenziale Tesseramento Alias compilato e firmato

• certificato medico di idoneità alla pratica dell'attività sportiva agonistica/non agonistica in corso di validità. Si accetta esclusivamente il certificato medico in copia originale*;  lo stesso verrà archiviato presso i nostri uffici;

CARD FORMAZIONE – CARTELLINI TECNICI – LICENZE DI ATTIVITA'

Modulo Richiesta Cartellino Tecnico/Licenza attività 2021-2022

Albo Formazione UISP - Qualifiche riconosciute 2021-2022 (Card Formazione UISP)

Modulo Richiesta Card Formazione 2021-2022