Palermo

Con i bambini degenti in ospedale

L'UISP incontra i bambini degenti negli ospedali pediatrici della città

Cari amici, ieri l’Uisp di Palermo ha incontrato i bambini degli ospedali pediatrici della città.

Decine di operatori, dirigenti e volontari in giro per i reparti di degenza dove tanti bambini in compagnia dei loro genitori trascorreranno presumibilmente il Natale.

Animazione, canti, giochi, che hanno coinvolto bambini, genitori, personale medico e paramedico, svolti con grande passione nella speranza che abbiano lenito un pò di dolore.

Una bella giornata di solidarietà.

Siamo stati anche al Reparto di Cardiochirurgia infantile del Civico di Palermo, diretto dal Prof. Marcelletti.

Lì abbiamo trovato una sorpresa. Ancora la eco della scomparsa della piccola Veronica echeggia sui media, nel reparto invece abbiamo trovato tanta serenità.

Il Professore Marcelletti mi ha spiegato che il Reparto è un luogo di vita. Non sono ammessi i musoni ed il sorriso è un fortissimo corroborante che aiuta a guarire. Altra splendida novità sentire gli accenti non siciliani tra i degenti ed i loro familiari. Stavolta è Palermo e la Sicilia ad ospitare gli italiani provenienti dalle regioni del Nord.

Grazie anche agli splendidi ragazzi di Formamentis che hanno organizzato insieme a noi le visite e Buon Natale a tutti.

Centro Oculistico San Lorenzo

Centro Oculistico san Lorenzo