Palermo

GIOCAGIN 2020

Il 23 Febbraio al PalaOreto di Palermo tornerà anche per quest'anno il GIOCAGIN.

Carissimi sportivi,

La Uisp di Palermo invita tutti gli sportivi a partecipare

alla manifestazioni “GIOCAGIN  2020" che si terrà domenica 23 febbraio  presso il “PalaOreto” di Palermo sito in via Santa Maria di Gesù n°11.

GIOCAGIN è una manifestazione sportiva nazionale nata alla fine degli anni 80 capace di raccogliere, in un'unica rassegna, varie attività di sport per tutti che vengono praticate nei centri sportivi, da persone di tutte le età.

Oltre 60 città in tutta Italia partecipano all’evento unite dal motto “Il divertimento in movimento”, con un occhio di riguardo, come sempre la solidarietà. Alla manifestazione è infatti correlata una raccolta fondi a favore di progetti di sport e cooperazione, volti soprattutto a migliorare le condizioni di vita di bambini in aree disagiate della Siria.

Come ogni anno Giocagin è anche solidarietà: nel 2019 grazie ai contributi dei comitati Uisp partecipanti è stato possibile costruire, in collaborazione con la fondazione Terre des Hommes, un child frendly space nella Municipalità di Barja (Monte  Libano), area fortemente condizionata dall’arrivo di molti rifugiati siriani, che attualmente vivono in condizioni di forte deprivazione. Per il 2020 l'Uisp ha deciso di utilizzare i contributi che arriveranno attraverso Giocagin per ribadire il sostegno ai bambini che vivono nei campi profughi del Libano. Serviranno in particolare a sostenere la Ghassan Kanafani Cultural Foundation, per completare le procedure di acquisto del minibus che servirà per trasportare i bimbi con disabilità.

Centro Oculistico San Lorenzo

Centro Oculistico san Lorenzo