Comitato Territoriale

Palermo

La Uisp Palermo organizza un quadrangolare con i ragazzi dell’IPM Malaspina di Palermo

Lunedì 29 dicembre all’IPM Malaspina di Palermo si svolgerà il “Torneo di Natale”, quadrangolare di calcio organizzato dalla Uisp Palermo.
Fair Play e solidarietà scenderanno in campo dalle 9.30 insieme a due squadre formate dai ragazzi ospiti dell’istituto penitenziario, una squadra del servizio civile della Uisp Palermo e la squadra arbitri della lega calcio Uisp Palermo.
Un’iniziativa che ha l’obiettivo divalorizzare i principi di lealtà e rispetto delle regole, alla base di tutte le attività agonistiche, e promuovere forme di reinserimento nella società attraverso i valori del calcio.
«Un’amichevole – dichiara il presidente della Uisp Palermo, Salvatore Di Bella – che sarà vissuta come un momento di sana competizione mettendo al primo posto i valori della legalità. Il nostro è un regalo per i ragazzi dell’IPM Malaspina affinché possano vivere un giorno di festa dello sport. Un momento di condivisione e unione per abbattere le barriere e creare un’apertura tra il dentro e il fuori».
«Ritengo questa iniziativa – commenta l’Assessore Regionale allo sport, Cleo Li Calzi - un'importante iniziativa che testimonia il valore dello sport come fattore di integrazione e di inclusione sociale. Lo sport deve essere sempre più sostenuto quale fattore di integrazione sociale e crescita della comunità ed in un contesto così particolare diventa simbolo di condivisione dei valori di etica e legalità abbattendo quelle barriere che sono un ostacolo alla crescita della comunità promuovendo forme di reinserimento dei giovani che si rimettono "in gioco"».

Saranno presenti, oltre al presidente della Uisp Palermo e all’assessore regionale allo sport, il consigliere comunale Rosario Filoramo, e il direttoredell'IPM Malaspina Michelangelo Capitano.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Facebook
 

Centro Oculistico San Lorenzo

Centro Oculistico san Lorenzo

Pallacanestro

Discipline orientali