Palermo

Ore 9,00

Documento congressuale

a firma delle società e dei soci della Uisp Palermo

La celebrazione del Congresso provinciale dell’UISP di Palermo, segna la conclusione di un travagliato quadriennio, che ha visto il nostro comitato vivere con attrito  vicende estremamente delicate e spiacevoli che hanno danneggiato per riflesso  le nostre iniziative ,attività e  ancor più drasticamente i rapporti con le società sportive affiliate.

L’assoluta mancanza di una “ figura guida “ certa, visibile, presente, attiva politicamente, all’interno del comitato ed all’esterno, ha velato l’immagine positiva della nostra associazione nei confronti del territorio e dei nostri affiliati.

Attraverso il congresso provinciale l’UISP di Palermo vuole tornare alle proprie origini e principi che la caratterizzano come l’associazione dei diritti dei cittadini e degli sportivi.

Intende essere nuovamente, e con più incisività, presente nel dibattito politico cittadino, rappresentando ancora una volta gli interessi di tutti i nostri associati , e nel contempo i più vasti diritti di coloro che praticano attività motorie e ancor di più di chì da dalle stesse è escluso per censo, classe sociale ,sesso, razza, religione, età, diversabilità.

I grandi obiettivi saranno la crescita della base associativa, una nuova cultura della partecipazione, la soddisfazione dei bisogni e delle esigenze delle associazioni e degli sportivi, il miglioramento dell’impiantistica sportiva, il sostegno pubblico alla pratica motoria, la promozione della cultura sportiva nella nostra città.

Il comitato di Palermo oggi rinnova i suoi organismi alla presenza di un’altissima percentuale di delegati, in rappresentanza dei soci individuali e delle associazioni sportive.

Nessun tentativo di fermare il naturale processo di rinnovamento democratico avrà  buona sorte!

Mai più a Palermo un comitato ristretto, di pochi, e chiuso al proprio interno, ma una UISP interamente volta ad interagire all’esterno con l’intero movimento sportivo,con le pubbliche amministrazioni e col terzo settore.

Diritti, ambiente, solidarietà, vecchi slogan della nostra associazione oggi più che mai attuali rimangono i solchi dove innestare le nostre iniziative e progetti.

Palermo e la sua provincia possono ricevere moltissimo dall’incentivazione della pratica motoria a tutti i livelli.

Da oggi l’Uisp non è solo per tutti

Da oggi l’Uisp è anche di tutti

Palermo   Scalea club   16 Febbraio 2002

Centro Oculistico San Lorenzo