Comitato Territoriale

Palermo

Sicilia-Giappone isole in arte

Si è concluso l’evento “Sicilia – Giappone isole in arte”, iniziativa presso l’Istituto dei ciechi di Palermo, che ha visto come protagonista la cultura nipponica, nello specifico dimostrazioni delle varie discipline orientali (Ki Aikido, Jujitsu, Iaido, Kyudo, Kendo).

Si sono tenuti brevi workshop sulla cura dei Bonsai, sulla lavorazione della ceramica Raku, l’arte del bambù e oggetti e vestiario tipici delle cultura giapponese. Il pubblico grazie ad un angolo dedicato al benessere ha avuto la possibilità di provare un percorso Shiatsu.

Inoltre con le prime console della Nintendo e della Sony era possibile giocare con i classici giochi come Super Mario, Tekken 3. Durante la manifestazione è stata allestita una mostra storica di stampe su Nagasaki e Hiroshima, in cui sono stati raffigurati gli orrori che hanno caratterizzato la fine della Seconda Guerra Mondiale.

L’evento si è concluso con l’esibizione dei Samurai Kamui (scenografi di Kill Bill e l’ultimo Samurai), coinvolgendo adulti e bambini nelle antiche tecniche Samurai.

Si ringrazia il maestro del Ki Aikido Andrea Marcione del settore per il sud per la realizzazione dell'evento ben riuscito.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Facebook
 

Centro Oculistico San Lorenzo

Centro Oculistico san Lorenzo

Pallacanestro

Discipline orientali