Settore di Attività Nazionale

Pallacanestro

Basket in carrozzina, I Delfini concedono uno storico tris in Supercoppa

La formazione vicentina domina il torneo vincendo tutte e tre le gare. Secondo posto a Verona. Terza Reggio Emilia. Buon debutto per La Spezia e Pistoia

 

Resta ancora una volta a Montecchio Maggiore la Supercoppa UISP di basket in carrozzina. Al PalaCUS di Modena la squadra biancoblu impone il proprio gioco e strapotere fisico alle rivali e si regala una storico tris.

 

Nella prima partita i veneti piegano Reggio Emilia con un perentorio 47-21, i reggiani restano in gara solo 10’ per poi alzare bandiere bianca, approfittandone per sperimentare nuovi meccanismi di gioco.

 

Il derby veneto tra i Delfini e l’Olympic Basket Verona si è chiuso con un roboante 60-20, la formazione scaligera guidata da coach Pellegrino, seppur a ranghi ridotti, ha dato battaglia mostrando buone cose.

 

I veronesi hanno chiuso al secondo posto superando l’ASDRE Reggio Emilia 41-31 dopo una sfida avvincente. L’inizio è tutto di marca reggiana, ma con il passare dei minuti la squadra gialloblu prende fiducia e sfrutta gli errori a rimbalzo degli avversari e prende il largo. Il tentativo di rimonta dei biancorossi è troppo timido ed i ragazzi di coach Marrello devono accontentarsi del terzo gradino del podio, grazie al successo ottenuto contro la rappresentativa formata dai ragazzi del Wolf Basket Pistoia unita a quelli dei Las Pezia Pirates per 49-27.

 

Nonostante lo zero in classifica, la nuova compagine ha certamente dimostrato di avere entusiasmo e voglia di riprovarci alla prossima occasione, con la consapevolezza di avere messo a segno in tutte e tre le gare giocate più di 20 punti.

 

 

I risultati:                                                                                LA CLASSIFICA

Montecchio M. – Reggio Emilia 47-21                            1 A.S. Delfini 2001 Montecchio Maggiore
Verona – La Spezia & Pistoia 46-16                               2 Olympic Basket Verona
Montecchio M. – Verona 60-20                                       3 ASDRE Reggio Emilia
Reggio Emilia – La Spezia & Pistoia 49-27                     4 Wolf Basket Pistoia&Las Spezia Pirates
La Spezia & Pistoia – Montecchio M. 21-58
Verona – Reggio Emilia 41-31

 

ALBO D’ORO

2018 – A.S. DELFINI 2001 MONTECCHIO MAGGIORE

2019 – A.S. DELFINI 2001 MONTECCHIO MAGGIORE

2020 – NON ASSEGNATA

 2021 – A.S. DELFINI 2001 MONTECCHIO MAGGIORE