Settore di Attività Nazionale

Pallavolo

24 ORE DI VOLLEY

Sportidea Caleidos è giunta al trentesimo appuntamento con la 24ore di pallavolo

 “Il volley che LIBERA la mente”, in un anno speciale in cui Torino è Capitale Europea dello sport. Sono iscritte ben 61 squadre per un totale di più di 750 atleti che si sfideranno nel corso di 24 ore dalle ore 18 del sabato alle ore 18 della domenica in cinque diversi impianti sportivi di varie Circoscrizioni della  città, con le finali in un unico polo.

L'evento organizzato in collaborazione con la UISP Torino e con Libera Piemonte intende sensibilizzare i partecipanti ed il mondo sportivo ai temi della legalità e del contrasto a tutte le forme di mafia e di criminalità organizzata.

La sua dimensione sociale non termina qui: la domenica alle ore 16 è prevista una dimostrazione di Sitting volley, in collaborazioe con la società Chieri 76, durante la quale atleti disabili fisici e mentali sfideranno una rappresentativa degli organizzatori.

Gli atleti, divisi in tre livelli da quello amatoriale a quello di più alto livello federale, saranno parte di un clima ludico, di festa, di impegno sociale e di sport vero, che testimonia la modalità con cui migliaia di atleti praticano quotidianamente sport in città. Non un evento sporadico quindi, ma che attesta decine di anni di lavoro sul territorio per la promozione dello sport per tutti. Un messaggio dalla città alla Città che attesta che il tessuto sportivo di base è vivo ed attende occasioni come questa per essere protagonista.

24 ore

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISP - Nazionale Pallavolo

Gala Partner ufficiale UISP 2021/22

Gala

Sconti del 15% per le associate UISP

Per maggiori informazioni: commerciale.galaitalia@gmail.com

Agla

Agla

Il Decalogo della Lega Nazionale Pallavolo

Decalogo

Uispress