Settore di Attività Nazionale

Pallavolo

Ciao Amico Riccardo

Ciao a tutti purtroppo ho ricevuto una tristissima notizia, stamani mattina mentre camminava per i boschi del Trentino un infarto ci ha portato via il nostro Amico Breda Riccardo un personaggio conosciuto, stimato da tutti per la serietà, professionalità, un esempio per tutti gli Arbitri come piaceva chiamarli Riccardo, un personaggio unico, senza mezze misure o bianco o rosso, personalmente lo ringrazio per avermi aiutato supportato nei miei primi passi come presidente della pallavolo di Firenze (Riccardo era di Sesto Fiorentino) successivamente come presidente nazionale, quando gli ho consegnato a Rimini la targa per i suoi 60 anni si è commosso ed io dietro lui, considerate che è del 1953 un ragazzo Grazie Riccardo resterai sempre nei nostri cuori, nel mio certamente, tu hai costruito un pezzo di storia con la tua umiltà e serietà nella grande famiglia della pallavolo Uisp a tutti i livelli. Alla figlia tanto amata e seguirà alla moglie la nostra vicinanza con affetto, con tutto il cuore. Appena avremo notizie più precise vi informeremo. Ciao Amico Riccardo.

Paolo Bettoni

UISP - Nazionale Pallavolo