Settore di Attività Nazionale

Pallavolo

Comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA


Eccoci per la 34^ edizione e per il 13° anno consecutivo a Rimini, ancora più colori, più allegria, più amicizia, più voglia di partecipazione, di stare insieme di mescolarci nei nostri dialetti, nei nostri modi.
Tutte le ragazze ed i ragazzi dall'under 12 all'under 18, nelle venti palestre di Rimini, saranno i protagonisti delle Finali Nazionali Pallavolo UISP (Unione Italiana Sport Per tutti).
Giovedì  30 giugno dalle ore 21,30 all'interno dello scenario del Parco di “Italia in Miniatura” tra abbracci e saluti faremo i sorteggi dell'eccezionale, stupendo, inimmaginabile numero di squadre partecipanti che per la prima volta raggiunge 100 squadre (98).
Numeri impressionanti che ci riempiono di gioia, ma anche di tanta consapevolezza della grande forza di tutta la Uisp Pallavolo insieme al Comune, Pa Incentive, Uisp di Rimini, insomma tutti coloro che da 13 anni collaborano al progetto finali Nazionali di pallavolo Uisp-Città di  Rimini.
La Notte Rosa rappresenterà un ulteriore momento di condivisione e divertimento tra concerti e spettacoli sul lungomare della Riviera Romagnola.
Per le squadre saranno importanti anche le gare, ma speriamo che ognuna di loro metta al primo posto la sportività e la consapevolezza che con noi il divertimento viene prima della prestazione.
Lo sport in generale e la pallavolo in particolare per la Uisp sono occasioni di crescita per far sviluppare nei nostri atleti il rispetto per gli avversari, la condivisione di momenti anche difficili, ma superabili se tutti sono consapevoli di fa parte di una squadra, dentro e fuori dal campo.
Ai genitori sugli spalti chiediamo di condividere questi valori perché crediamo siano la base del nostro vivere sociale.
Incitate le vostre figlie e i vostri figli, anche e soprattutto quando sbagliano, riconoscete anche i gesti atletici degli avversari, non accanitevi con gli arbitri, e al termine delle partite applaudite tutti.
Tornerete alle vostre case felici anche senza aver vinto tutte le partite.
Noi faremo di tutto per trasformare un torneo in una festa di sport.
Chi desidera condividere la gioia di questo evento può passare  nei venti impianti, dal Palazzetto Flaminio di Rimini a tutte le palestre limitrofe, venite a gustarvi la gioia delle ragazze e dei ragazzi della Pallavolo Nazionale Uisp.
(ingresso Libero)


Firenze 24 giugno 2016

La Pallavolo Nazionale Uisp

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISP - Nazionale Pallavolo

Gala Partner ufficiale UISP 2021/22

Gala

Sconti del 15% per le associate UISP

Per maggiori informazioni: commerciale.galaitalia@gmail.com

Agla

Agla

Il Decalogo della Lega Nazionale Pallavolo

Decalogo

Uispress