Parma

Aperte le iscrizioni: Tour & RampiTour Parma Covid-19 sono realtà!

Ciao a tutto il Gruppo di lavoro della sda del Ciclismo Uisp ai Dirigenti, ai volontari delle società che hanno collaborato, e a tutte le persone che hanno dato il loro contributo, agli appassionati che hanno atteso pazienti che arrivasse il momento del via!, e ora soprattutto ai ciclisti che con la loro partecipazione renderanno possibile il raggiungimento degli obiettivi prefissati .
Dopo tanta attesa, oggi, sul sito della Uisp, nella sezione dedicata al Ciclismo, http://www.uisp.it/parma/ciclismo/tour-rampitour-2020-presentazione-regolamento-e-iscrizioni#pres
è stata pubblicata la versione definitiva dal TOUR e Rampitour Parma Covid-19, la manifestazione nata con il doppio obiettivo di fare sport e di raccogliere fondi per la nostra realtà ospedaliera che ha vissuto in prima linea la terribile esperienza della Pandemia.
Voglio esprimere e condividere con voi tutti, la soddisfazione per essere giunti al traguardo e soprattutto di esservi arrivati tutti insieme grazie all'alto senso di condivisione degli obiettivi prefissati.
E' stato un bel lavoro di gruppo che ora mi tutti ci auguriamo porti a casa il risultato sperato.
Certamente avremmo potuto fare questo "varo" un paio di settimane prima, ma non siamo professionisti.
Un pò tutti abbiamo una grande passione, ma anche limiti e priorità personali / o familiari inderogabili che penalizzano la tempestività, senza per questo nulla togliere valore al lavoro svolto, allo spessore dell'iniziativa e agli obiettivi prefissati.
Per qualche settimana abbiamo nuovamente lavorato insieme, assaporando la piacevole sensazione del lavoro di gruppo, percependo un rinnovato senso di appartenenza che sarà vitale nei prossimi mesi, quando, nuovamente insieme, andremo a costruire il ciclismo post covid, per la stagione 2021 che ormai sembra essere il punto di ripartenza più credibile.
Ora ognuno di noi deve porsi l'obiettivo di portare nuova linfa al gruppo: idee, attività, ma soprattutto persone che, animate dal nostro stesso spirito e sorretta dalla forza dei valori che ci caratterizzano, possa essere l'anello di congiunzione tra l'oggi e il futuro di quel bellissimo, straordinario, fantastico sport che è il ciclismo
Grazie a tutti.
Ciclismo Uisp