Parma

Dopo l'inclemenza di un inverno che sembra non finire, domenica a Torrile si prova a ripartire.

Il Team di Melegari è pronto per accogliere gli oltre 200 ciclisti che normalmente onorano questa manifestazione caratterizzata dall'essere la sola a svolgersi con la modalità tradizionale del Cicloraduno di massa che ci vedrà pedalare tutti insieme lungo le strade della bassa parmense.
Una modalità che per una domenica esalterà la bellezza di pedalare tutti insieme, un'occasione per condividere luoghi, sensazioni, emozioni, per discutere tra amici. Sono questi i tratti del cicloturismo di un tempo che il G.s. Torrile mantiene intatti nel tempo con tutti i lati positivi e non, ma sicuramente con la capacità di essere fortemente aggregante.
Ma domenica sarà anche un cicloraduno particolare perchè per la prima volta si sperimenterà l'iscrizione elettronica utilizzando i lettori dei codici a barre che rileveranno dalle tessere dei singoli ciclisti i dati necessari per l'iscrizione.
Tutto è pronto, i Giudici si sono preparati per farsi trovare pronti, ma sarà sempre e comunque un debutto con tutti i risvolti o le sorprese che i cambiamenti possono sempre nascondere.
Il ristoro finale e la premiazione saranno il sigillo festoso a questa bella e tradizionale iniziativa che ci auguriamo possa finalmente godere della clemenza delle condizioni atmosferiche per una primavera annunciata ma ancora da venire.
A tal proposito cogliamo l'occasione per informarvi che il Pinelli sarà recuperato sabato 31 marzo; il recupero, secondo il regolamento in vigore, pone questa manifestazione al di fuori del Campionato Provinciale e dalle varie classifiche ( ruota d'oro, ecc.) .
 Una manifestazione a sè stante ma che merita di essere ugualmente partecipata non solo per dare corpo ad una iniziativa che ha nella tradizione un suo punto di forza, ma anche per gli aspetti valoriali che la vede impegnata a raccogliere fondi a favore di nobili cause che trovano nel sostegno delle associazioni le risorse per aiutare i nostri simili; in questo caso si tratta di SNUPI