Parma

Gp Guareschi, ultima tappa del 36° Gp Autunno

Tutto pronto per il gran finale
Sabato a Sala Baganza si correrà il Guareschi, ultima prova del 36° Gp d’Autunno, la classica dalla quale 36 anni fa iniziò la sua storia. Allora si correva sulla provinciale per Sala con arrivo davanti al mobilificio sede della gloriosa Galloni, società dalla quale nacque un movimento incredibile di attività e manifestazioni.
Quest’anno e per la seconda volta l’arrivo sarà invece nell’ambito dell...a zona dove risiede il centro sportivo di Sala Baganza e più precisamente con la logistica in via G. di Vittorio, presso gli Alpini che per l’occasione mettono a disposizione la loro sede.
Saranno sessanta i kilometri di gara disegnati lungo il famoso circuito dei due ponti, da Sala a San Vitale, quindi il ponte di Marzolara e poi ritorno passando per la stazione di Felino e rientro a Sala Baganza dove, imboccato il Viale G. di Vittorio, dopo tre giri si concluderà all’altezza della sede degli Alpini.
Conclusa la gara, le premiazioni che interesseranno ben 110 atleti suddivisi in nove categorie: sessantasette premi destinati ai migliori classificati del G.p. Guareschi, e quarantatré quale montepremi del G.p. d’Autunno.
Fondamentale l’impegno delle società Minerva, Arci Quadrifoglio, Horse Category, Sissa assieme agli sponsor Ottica Marchesini, Cantine Ariola, Salumi Terre Ducali, Rettifiche Tirelli, Emiliana Trasporti, Valenti Premiazioni, che con il loro imegno hanno contribuito all’ennesimo successo di questa edizione del G.p. d’Autunno.
Imponente il servizio d’ordine organizzativo che per l’importanza dell’evento coinvolgerà oltre cinquanta tra Tecnici, Scorte, Volontari, Protezione Civile, City Angel oltre alle forze dell’ordine che garantiranno la sicurezza nel corso dello svolgimento di una delle più importanti manifestazioni ciclistiche della zona.