Parma

La Festa del Ciclismo

Serata speciale per il ciclismo parmense venerdì 15 febbraio all'Auditorium Toscanini

Si terrà venerdì 15 febbraio 2019 a partire dalle ore 20.45 presso l'Auditorium Toscanini di via Cuneo, 3 a Parma, la presentazione della Stagione di Ciclismo Uisp 2019 e dei calendari delle manifestazioni.

Presentazione calendari:  Cicloamatori Tra le manifestazioni in calendario nel 2019, categoria Cicloamatori, verranno presentati il Gran Premio Primavera Parmense, il Giro della Valpadana, il Gran Premio d’Autunno Parmense.

Cicloturismo Le manifestazioni  in programma per la categoria Cicloturismo:  Ruota d’Oro Andrea Valenti Tour dell’Appennino Parmense Mediofondo Appennino Bike;Giro delle 2 Cime

Mountain Bike Infine nella categoria Mountain Bike, verranno presentati: Trofeo RampikinoCampionato ProvincialeCross Country Trofeo d’Inverno (in realtà già in svolgimento); Trofeo Appennino Off Road;

Premiazioni: Come ormai consuetudine la serata, che ogni anno vede la presenza di oltre 400 tra atleti, dirigenti e tesserati, sarà anche l’occasione per la festa delle premiazioni di tutta l’Annata Sportiva 2018, con società ed atleti che hanno partecipato con passione alle manifestazioni della passata stagione.
Nel 2018 sono stati oltre 2.500 gli atleti che hanno preso parte a gare di Cicloamatori targate Uisp su Parma e provincia, mentre 3.200 sono i partecipanti alla categoria Cicloturismo; 1.250 gli iscritti a competizioni in Mountain Bike e 2.200 per le Escursioni in MTB: in totale il 2018 ha visto la Uisp organizzare 60 manifestazioni su due ruote per un totale di più di 9.000 presenze complessive.

Scarica l'invito (jpg.)