Parma

Venerdì 15/12 le premiazioni della stagione di Ciclismo Uisp 2017

Numeri significativi per le due ruote Uisp: 57 manifestazioni e quasi 10.000 partecipanti nel 2017

Parma, 18 dicembre 2017 – Serata speciale per il Ciclismo Parmense Uisp all'Auditorium “Arturo Toscanini” di Parma venerdì 15 dicembre: 260 premiazioni, tra atleti e società (quasi tutti presenti) che hanno rappresentato gli importanti numeri che il Ciclismo Uisp ha saputo inanellare nel 2017: 57 manifestazioni complessive e quasi 10.000 partecipanti (per la precisione 9.578).
Le premiazioni dei Campioni e dei vincitori hanno riguardato le categorie dei ranking Tour, Ruota d’Oro, MTB della stagione 2017.

Premiazioni:
Come ormai consuetudine la serata, che ogni anno vede la presenza di oltre 200 tra atleti, dirigenti e tesserati, è stata soprattutto l’occasione per la cerimonia delle premiazioni di tutta l’Annata Sportiva 2017, con società ed atleti che hanno partecipato con passione alle manifestazioni della passata stagione.

Nel 2017 sono stati quasi 3.000 gli atleti che hanno preso parte a gare di Cicloamatori targate Uisp su Parma e provincia, quota di poco superata per i partecipanti ai vari cicloraduni con un interessante incremento alla challange del Tour dell’Appennino; viaggiano speditamente verso i 4.000 gli iscritti gli iscritti alle Competizioni ed Escursioni in MTB che ora è il settore principe di tutta l’attività del Ciclismo Uisp della nostra provincia.

In totale il 2017 ha visto la Uisp organizzare 57 manifestazioni su due ruote per un totale che sfiora la bella cifra di 10.000 presenze complessive: un risultato importante il cui merito va suddiviso tra le squadre che hanno organizzato e agli atleti che hanno partecipato.

Numerose le premiazioni che si sono susseguite con i protagonisti che sono saliti sul palco per ritirare i riconoscimenti

• Campionato Provinciale delle tre specialità:
    Amatori strada

MTB

Sono state premiate inoltre le società vincitrici dei tre massimi titoli, i Campionati Provinciali per squadre Amatori, Cicloturismo e MTB

• Riconoscimenti speciali:

hanno visto l’interessamento di numerosi atleti delle società parmensi che hanno conseguito brillanti risultati nelle manifestazioni del livello nazionale

• Rampikino d’Oro 2016:
    Una menzione speciale va inoltre al Rampikino d’Oro, trofeo consegnato agli atleti che vantano il maggior numero di presenze nelle competizioni escursionistiche nell’arco dello stesso anno.
  • La Ruota d’Oro Andrea Valenti

L’assegnazione delle speciali Ruote d’Oro, d’Argento, di Bronzo e Rosa nel ricordo del compianto Andrea Valenti. I premi sono stati assegnati ai migliori partecipanti delle manifestazioni cicloturistiche

• Il Tour dell’Appennino

La maggiore challange che comprende le Gran fondo del Tour lungo i percorsi del nostro meraviglioso appennino ha visto premiati i miglior 50 atleti che si sono distinti nel corso delle 6 tappe: La Matildica, La Francigena, Il Giro della Valle del Parma, La Bruno Raschi, Il giro della Malvasia e la Gran Fondo del Parmigiano Reggiano

Il Ciclismo Uisp nel 2018:

Cicloamatori

Tra le manifestazioni in calendario nel 2018, settore Cicloamatori, verranno presentati il Gran Premio Primavera Parmense, la veterana delle classiche, “La Parma Neviano”, il Gran Premio d’Autunno Parmense ed altre gare Amatori Strada.

Cicloturismo
Le prove in programma per il settore Cicloturismo: 3^ Ruota d’Oro Andrea Valenti; 22° Tour dell’Appennino Parmense; 4° Giro delle 2 Cime.

Mountain Bike
Infine nella categoria Mountain Bike, verranno presentati: Trofeo Rampikino; Campionato Provinciale; Trofeo d’Inverno; Trofeo Appennino Off Road; Traversetolo Junior Bike e Langhirano Dual-Race.

Scarica qui l'elenco completo dei premiati del Ciclismo Uisp 2017

Guarda qui  le foto delle premizioni