Parma

Vivicittà 2014 - Sole e profumo di primavera per TUTTI!

Vivicittà - Sport per tutti

Sala Baganza - Parma, 6 Aprile 2014

In una bella domenica di sole, millecinquecento atleti tra gara competitiva, non agonistica, percorso naturalistico e orienteering, hanno preso parte a questa allegra edizione di Vivicittà la manifestazione organizzata da Uisp in sessanta città in Italia e all'estero.

Il parco dei Boschi di Carrega ha fatto da splendida cornice all'evento, che si è avvalso oltre che al prezioso e indispensabile supporto organizzativo dello staff e gli amici del comitato Uisp di Parma, anche della preziosa opera di: Fiso, Assistenza Pubblica di Sala Baganza, Felino, Collecchio; Proloco di Sala Baganza; Associazione Sala Nostra; Gruppo comunale di Protezione Civile Sala Baganza; Gruppo Alpini Sala Baganza; Gruppo Alpini Avis Crocetta e Ospedalieri; Unione Pedemontana Polizia Municipale e Portos, e i ragazzi del “Giordani”.

Anche se Vivicittà come manifestazione fa parte non solo della tradizione podistica e sportiva del parmense tanto da venire apprezzato anche come evento di carattere sociale locale, è sempre bello constatare come anche quest'anno si sia vissuto un clima non solo agonistico ma anche di sana condivisione e partecipazione tra tante persone che hanno passato una domenica mattina insieme.

Si ringraziano i numerosi sponsor che hanno contribuito alla realizzazione di Vivicittà e l'assessore allo sport di Sala Baganza Gabriele Carpena, che prima di premiare i vincitori assieme al presidente di Uisp Parma Enrica Montanini, ha sottolineato l'importanza per il territorio salese di ospitare questa manifestazione che ne valorizza le bellezze paesaggistiche.

Si ricorda che mentre la cronaca di Vivicittà è già presente con foto e video sulla pagina Facebook Uisp Parma, le classifiche finali ed altre informazioni verrano pubblicate sullo stesso sito nei prossimi giorni!

Guardate la Fotogallery su Repubblica Parma online (foto di Pietro Stefanini e Maria Bellini)

Guardate la diretta Facebook: https://www.facebook.com/uisp.parma

Guardate la Fotogallery sul sito Uisp Parma

di Pietro Stefanini

Vivicittà 2014

nella foto, la premiazione del Gruppo Sportivo "Va Pensiero" da parte di Franco Greci.

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio