Parma

Sport, giocoleria e creatività

Oltre 700 bambini delle Scuole Micheli, San Leonardo e Vicini si sono incontrati oggi al Parco Nord di Parma per una mattinata di sport e divertimento all'aria aperta.

“Giocano tutti” è l'ultimo appuntamento dell'anno rivolto agli alunni delle scuole del quartiere San Leonardo coinvolti nel progetto “Tutti in gioco”, promosso da Save the Children Italia in collaborazione con Uisp e Csi, con il supporto del Comune di Parma e realizzato con il sostegno di Procter & Gamble. Il progetto ha l'obiettivo di favorire il dialogo e l'integrazione fra i residenti di aree urbane periferiche, contribuendo alla riqualificazione di zone degradate.

Calcio
, pallavolo, parkour, hip hop, dodgeball, Kung Fu, ultimate frisbee, tiro con l'arco, Multisport, giocoleria, riuso sono solo alcuni dei 30 laboratori ludico-motori presentati dagli educatori Uisp e Csi ai numerosi bambini che questa mattina hanno avuto l'opportunità di fruire, in piena libertà, del parco cittadino.

"Giocano Tutti” è poi proseguito nel pomeriggio, estendendo la partecipazione anche ai residenti del quartiere San Leonardo che hanno potuto così divertirsi con i vari laboratori allestiti nel Parco Nord.

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio