Parma

Concluso il Gp Primavera

Si è conlcuso sabato scorso a Santa Maria del Piano il Gp Primavera 2014, il gran premio dei cicloamatori Uisp Parma. La manifestazione è stata organizzata dal Team Pro Bike con la collaborazione delle società , Amatori Collecchio, Circolo Minerva Asd, Ferrari Velobike, GB Sport Bike, GS La Roca, Team Ellezzeta, UC Arcetana, Ciclistica Boiardo e il sostegno di Terre Ducali Salumificio, Cantine Ariola, Emiliana Trasporti, Electroservice, F.i.m.u., Ottica Marchesini e Rettifiche Meccaniche Tirelli, quest'ultimo sponsor della gara conclusiva.

Il Gp Primavera ha avuto un notevole successo con presenze sempre superiori ai 200 partecipanti e un picco di 330 iscritti nella gara di Costa Mezzana. Questi risultati sono resi possibili grazie alla splendida collaborazione delle società sportive, dei volontari e degli sponsor che  sostengono l’attività del ciclismo amatoriale.

L'edizione 2014 del Gp Primavera è stato caratterizzato da 8 prove con due novità: una gara fuori provincia a Arceto e l'aggiunta al calendario del Gp La Roca. Il Gran premio è stato inaugurato il 16 marzo a Collecchio con il Gp Emilio Pinelli; per proseguire il 22 marzo a Costamezzana con il Memorial Bazzani; il 5 aprile a San Michelino Gatti con il Memorial Siri GP Emiliana Trasporti; il 19 aprile a Basilicagoiano con il memorial Papà Brunazzi, il 26 aprile a Roccabiana  Trofeo La Roca; il 10 maggio a Felino con il Gp La Felinese Salumi;  il 24 con la tappa fuori provincia ad Arceto con il Gp città di Arceto e la gara conclusiva a Santa Maria del Piano il 14 giugno con il Gp Rettifiche Tirelli. L'ultima gara è stata  organizzata anche grazie alla collaborazione del Comune di Lesignano, è stata vinta da:

Magnani Massimo Sportissimo GS (cat. G1-I), Audano Nikos GB Sport Bike (cat. G1-II), Nicoletti Stefano Max Team ( cat. G2-I), Cabrini Marco GB Sport Bike  (cat. G2-II), Fornaciari Fausto ASD Cooperatori (cat. G3-I), Cerasti Sergio GB Sport Bike  (cat. G3-II), Ronchetti Fausto ASD Team Stocchetti (cat. G4), Pancheri Giovanni ASD Team Bike Travagliato (cat. G5), Coletti Cristina Cral Vigili Fuoco Genova (cat. W – Donne).

Classifica finale del Gp Primavera:
Canani Andrea ASD Avesani (G1-I), Audano Nikos GB Sport Bike asd (G1-II), Nicoletti Stefano Max Team (G2-I), Cabrini Marco GB Sport Bike (G2-II), Gatti Enrico Autoberetta Raschiani Pontenure (G3-I), Guareschi Paolo Road and Track (G3-II), Bozzetti Luciano ASD Team Stocchetti (G4), Pancheri Giovanni ASD Team Travagliato (G5), Rossi Nadia asd Cicli Coldani (Donne).

Le gare del Gp Primavera erano utili anche per il Campionato provinciale, vinto da: Servili Daniele Team Miodini Bike (Gruppo 1 prima serie), Audano Nikos GB Sport Bike (Gruppo 1 seconda serie), Consigli Stefano GB Sport Bike (Gruppo 2 prima serie), Cabrini Marco GB Sport Bike (Gruppo 2 seconda serie), Borgonovo Claudio GB Sport Bike (Gruppo 3 prima serie), Cerasti Sergio GB Sport Bike (Gruppo 3 seconda serie), Buzzi Roberto Circolo Minerva ASD ( Gruppo 4), Scainelli Roberto Ferrari Velobike (Gruppo 5).

I prossimi appuntamenti per i cicloamatori saranno il 26 luglio a Sissa e poi dal 13 settembre a Sorbolo dove inizierà il Gp d’Autunno

Nella fotogallery dedicata al ciclismo le foto della giornata conclusiva

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio