Parma

Campionato a tappe

Il 23 novembre, a Moletolo (PR), si svolgerà la prima gara di qualificazione dei campionati di nuoto categorie ragazzi, junior e assoluti della Uisp Emilia-Romagna. In attesa delle finali di giugno, a Reggio Emilia

Tre le categorie in gara: si va dai 14 anni fino agli Over 25di Fabrizio Pompei

MOLETOLO (PR) - Saranno più di cinquecento gli atleti che parteciperanno, domenica 23 novembre, nella piscina Onesti di Moletolo, in provincia di Parma, alla prima tappa delle qualificazioni per i campionati regionali di nuoto 2015 della Uisp Emilia-Romagna  per le categorie ragazzi, junior e assoluti. I nuotatori divisi per età - si va dai 14 anni agli "over 25" - si sfideranno su diverse distanze nello stile libero, delfino, dorso, rana e nei 200 metri misti.

"Speriamo di ripetere il successo della scorsa edizione - afferma Ilario Pontieri, responsabile delle attività della lega nuoto Uisp Emilia-Romagna - coinvolgendo più di trenta società sportive della regione. E parliamo solo della prima fase dei campionati: le finali dello scorso anno fecero registrare la partecipazione di circa 900 atleti".

Alla prima giornata di gare, infatti, seguirà, sempre a Moletolo, un secondo appuntamento di qualificazione previsto per il 22 marzo 2015. Le finali, invece, si disputeranno il 7 giugno a Reggio Emilia. Per partecipare alla prima prova in programma si dovrà presentare l'iscrizione entro il 5 novembre.

Scarica il regolamento

Calcio