Comitato Territoriale

Parma

Presentazione Calendario Circuito GEOSEC di Minivolley 2014-15

Presentazione Calendario Circuito GEOSEC di Minivolley 2014-15

Comunicato stampa

Domenica prossima, 30 Novembre, prenderà il via l’ottava edizione del Circuito Provinciale di Minivolley, quinta a denominazione “Circuito GEOSEC Minivolley”.

Ed è proprio soprattutto grazie all’importante abbinamento con la GEOSEC, impresa leader nel consolidamento delle fondamenta delle strutture ed edifici, se anche quest’anno i ragazzi potranno iscriversi gratuitamente alle varie tappe, ricevendone ad ognuna un premio-ricordo di partecipazione.

Nato originariamente da un’idea e dall’impegno dell’APAPAR (Associazione Pallavolisti Parmensi), e del Comitato di Parma della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), ha sempre tratto vigore dal grande lavoro compiuto da varie società che, negli anni, si sono assunte l’onere di organizzare le singole tappe.  

Da questa stagione, accanto a FIPAV Parma e ad APAPAR, aderiranno all’iniziativa anche il CSI Parma, la UISP Parma, US ACLI Parma, il PGS Parma e lo CSEN Parma, permettendo anche ai propri giovani tesserati di potervi partecipare con copertura assicurativa uguale a quella che otterrebbero in altri eventi organizzati direttamente da loro.

Nonostante i vari avvicendamenti susseguiti in questi anni ai vertici dello Sport, il Comune e la Provincia di Parma saranno ancora accanto al Circuito GEOSEC come patrocinanti.

Un’altra importante conferma è data dalla presenza, accanto alle Società Pallavolistiche organizzatrici, di diversi Assessorati allo Sport dei vari Comuni della Provincia dove il Circuito farà tappa.

Quelle in programma quest’anno saranno 11, con una piccola riduzione richiesta direttamente dalla Commissione Minivolley per poter garantire una miglior gestione generale degli eventi ed evitare sovrapposizioni con altre manifestazioni giovanili pallavolistiche.

Si partirà a fine novembre con il Memorial Risicato, organizzato come da tradizione dall’Energy Volley al Palasport di Parma, ospitando tutte le categorie divise fra mattina e pomeriggio.

La seconda tappa in programma è il Torneo Coop, che si svolgerà a fine Dicembre nella Palestra Bodoni di Parma a cura dalla stessa Polisportiva Coop in cooperazione con la Montebello.

A fine Gennaio 2015 sarà la volta del torneo di Sorbolo, seguito a distanza di due settimane da quello di Collecchio.

Dopo il grande successo della passata stagione, sarà ancora l’ADS San Polo ad organizzare il Minivolley di Carnevale a fine Febbraio.

Ad inizio Marzo sarà la volta dell’omaggio a Gabriele Dallatomasina, uno dei grandi artefici del Circuito GEOSEC di Minivolley, scomparso lo scorso anno. La società di Fornovo ha infatti voluto dedicargli la propria tappa di inizio Marzo, ribattezzandola “Memorial DTM”, essendo DTM il soprannome ufficiale di Gabriele nel mondo della pallavolo.

 A fine Marzo sarà la volta dello storico torneo di Busseto, seguito, a circa un mese di distanza, dalla terza edizione del torneo organizzato dal PGS Lauda che tornerà nella palestra Vero Pellegrini.

A metà Aprile sono in programma i due tornei all’aperto ad organizzazione dell’Oasi NocetoMedesano e del Volley Colorno, organizzati rispettivamente nei complessi sportivi de “Il Noce” di Noceto e  “Dorotea Sofia” di Colorno.

Il “Circuito GEOSEC Minivolley”si concluderà a inizio Giugno con la grande festa del Minivolley Day Ducale di Sala Baganza ad organizzazione della locale società del Volley Sala Baganza, affiancata dall’Amministrazione Comunale, dall’Energy Volley e il Punto Blu Monticelli.

Saranno ben 15 le realtà impegnate nell’organizzazione dei singoli eventi e almeno 4 volte tante le società, le scuole e i gruppi sportivi che vi parteciperanno. Lo scorso anno sono state circa 5.000 le presenze complessive di atleti in età dai 6 ai 14 anni, con un movimento aggiuntivo di persone a seguito, tra genitori, allenatori, organizzatori e pubblico, stimato intorno alle 12.000 persone.

La partecipazione continuerà ad essere gratuita e aperta a tutti i ragazzi in possesso di regolare certificato medico.

Già nel Memorial Risicato della prossima settimana, saranno più di 700 i ragazzi presenti.

Come ormai succede regolarmente da anni, si è registrato il tutto esaurito già pochi giorni dopo l’apertura delle iscrizioni, ad ulteriore testimonianza dell’ottima considerazione che ormai il Circuito GEOSEC Minivolley si è guadagnato fra i ragazzi, i genitori e gli addetti ai lavori.

Torneo mini volley

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio

Ciclismo

Accesso rapido alla Struttura Ciclismo

Atletica

minisito atletica

Corsi in ambiente

Corsi in ambiente

Corsi e attività 2023-24

corsi 2020-21

Corsi in piscina

corsi in piscina

Corsi in palestra

corsi in palestra