Parma

“VALORE E VALORI NEL MONDO DEL CALCIO”

Martedì 3 marzo Carlo Balestri, responsabile politiche internazionali Uisp e organizzatore dei Mondiali Antirazzisti, interverrà al convegno “Valore e valori nel mondo del calcio”, organizzato da Paola Gallas Networking nell’ambito del progetto Sport&Values. L’incontro ha l’obiettivo di evidenziare come business sportivo e impegno sociale non siano in antitesi, ma possano anzi seguire logiche complementari, generando quindi valore e valori.

Se la sostenibilità e la responsabilità d’impresa sono un asset importante per le aziende di ogni settore, nello sport diventano infatti la base su cui dovrebbe fondarsi ogni attività. Al di là dei temi legati al Fair play finanziario c’è infatti un sistema di costruzione di valore che il calcio italiano ha troppo spesso trascurato. Con il supporto di Deloitte verranno esposti i bilanci e i risultati finanziari di importanti realtà, per poi passare ad analizzare le modalità di business legate alle sponsorizzazioni, agli stadi, ai diritti televisivi, alle attività di marketing. Senza dimenticare che il grande attore nel calcio è il pubblico, che deve essere al centro delle strategie dei club.

Nel corso dell’incontro interverranno Paola Gallas, founder di Paola Gallas Networking; Riccardo Raffo e Dario Righetti, partner Deloitte; Fabio Santoro, marketing and audiovisual rights director Lega nazionale professionisti Serie A; Alessandro Oliva, Calcio&Finanza.it; Andrea Valadè, client business partner Nielsen Sport Europe; Federico Smanio, chief digital officer presso la Lega nazionale professionisti Serie B; Marcello Presilla, integrity executive per Sportradar AG; Lorenzo Santoni, head of B Futura nella Lega nazionale professionisti Serie B; Marco Bogarelli, presidente Infront Italy; Giovanni Scanagatta, componente del Comitato dei Garanti nell’Associazione Italiana Arbitri. Modera i lavori Alessandro Oliva di Calcioefinanza.it.
Per il programma clicca qui

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio