Parma

"Madama Butterfly" è l'opera dell'estate 2015!

"Madama Butterfly" sarà l'opera dell'estate 2015!
7 luglio 2015 ore 21:30

E chi presenta la tessera di socio Uisp 10% di sconto
Tra i tanti luoghi della Provincia di Parma di indiscusso fascino storico e architettonico, la maestosa Reggia di Colorno è tra i più suggestivi e magici ancora oggi. Per questo l'Associazione Parma OperArt ha iniziato nel 2013 - in occasione del bicentenario Verdiano - la realizzazione di eventi lirici di rilievo in questa fantastica location.
Il 7 luglio 2015, alle ore 21.30, un grande appuntamento con la lirica: l' Opera in tre atti di Giacomo Puccini "Madama Butterfly"

La produzione pensata per la Reggia di Colorno offre la possibilità a molti spettatori e melomani di poter assistere a quest’opera Pucciniana tra le più amate, e forse le più sofferte dallo stesso autore, in una cornice magica e soprattutto con costi alla portata di tutti.

Il cast, come sempre, è di tutto rispetto: rigorosamente orientale per i ruoli relativi ai personaggi giapponesi della partitura ed europei quelli relativi a Pinkerton, Sharpless e Kate. Il soprano Serena Lee JooYeon, nel ruolo di Cio-cio San, giovane gheisha giapponese, ha doti vocali e interpretative superlative e sarà protagonista, non solo nell’opera, ma di questa serata in Reggia poiché affascinerà l’intero pubblico con la sua voce e la sua interpretazione.

Il ruolo del co-protagonista, il Tenente della Marina degli Stati Uniti, Pinkerton, sarà ricoperto dal tenore Alessandro Goldoni. Un giovane tenore che ha tutti i presupposti per avviarsi ad una brillante carriera artistica che già si sta evolvendo nei maggiori teatri italiani.

Veterano il baritono che ricoprirà il ruolo di Sharpless, Carlo Morini. Artista già affermato e in carriera, con doti vocali indiscutibili e che lo scorso anno ha riscosso molto successo nel ruolo di Figaro ne “Il Barbiere di Siviglia” tenutosi sempre in Reggia a Colorno.

Il coro sarà quello della giovane corale dell’Aslico di Milano.

L’orchestra diretta dal M° Lorenzo Bizzarri sarà l’Orchestra Città di Ferrara, una delle orchestre più qualificate e affermate del panorama nazionale, nata nel 1992 con il sostegno del M° Claudio Abbado.

Costi biglietti:

I°   settore: 25,00 euro

II°  settore: 20,00 euro

III° settore: 15,00 euro

Per informazioni e prenotazioni:

Parma OperArt, info@parmaoperart.com, tel. 0521 1641083 – 393 0935075

Biglietteria della Reggia: ufficio.turistico@comune.colorno.pr.it, tel. 0521 312545

Azzali Editori, P.le Boito 5, Parma, daniazzali34@gmail.com, tel. 0521 232929

Calcio