Parma

Sorbolo: yoga e musica nell'orto

Yoga e musica nell’orto

lo yoga nell'orto quest'anno, si svolgerà tutti i mercoledì da metà giugno a metà settembre (escluso solo luglio). E' ad offerta e l'intero incasso sarà lasciato al Progetto Orto.
Il 21 giugno si svolgerà la notte bianca dello yoga che è un evento totalmente gratuito ed aperto a tutti

---------

I principi dello yoga ben si amalgamano con i principi dell’ “orto in classe” voluto e sostenuto dai volontari dell’associazione AUSER di Sorbolo per e con i bambini della scuola primaria del paese.

In questo spirito di assoluta volontarietà l’associazione Studi Yoga asd per il terzo anno proporrà lezioni di yoga accompagnati dalla musica nell’orto “magico” in cui tante energie di anziani volontari, di bambini curiosi e gioiosi, di praticanti, di semplici simpatizzanti, si fondono.

Yoga nell'orto

La pratica dello yoga si svolgerò in mezzo alle verdure, tra i profumi dei prodotti dell’orto, l’azzurro del cielo, e i colori delle verdure estive.

Ad accompagnare la pratica, come sottofondo vivo ed integrante, oltre ai suoni della natura, gli strumenti di Davide Prina e Tommaso Olivieri, studenti agli ultimi anni del liceo musicale cittadino. I ragazzi suoneranno in perfetta armonia con la pratica di yoga che vivono in prima persona durante tutto l’anno scolastico.

L’esperienza che ne risulta è viva e positiva, ha dato a molti praticanti la possibilità di vivere lo yoga in gruppo anche in estate, in un ambiente protetto e carico di energia, e ai neofiti la possibilità di scoprire lo yoga e di praticarlo, volendo anche, durante il periodo invernale.

Le lezioni sono unite da un sottile filo conduttore, ma possono essere praticate anche “a spot”, a seconda della propria possibilità.Yoga nell'orto

L’associazione Studi Yoga asd mette a disposizione gratuitamente un insegnante, le lezioni sono ad offerta libera ed il totale incasso verrà lasciato per continuare il “progetto orto” e per la scuola primaria del paese.

Per info barbara_degiuli@yahoo.it
tel.: 3388659456