Comitato Territoriale

Parma

A nuoto, tra due città

Il primo novembre, a Imola e Parma, le due gare del Trofeo giovani, la manifestazione della lega nuoto Uisp Emilia-Romagna valida come gara di qualificazione per il Trofeo delle regioni

della redazione Uisp Emilia-Romagna


BOLOGNA - Due città, due piscine per una manifestazione dedicata ai "piccoli" nuotatori della Uisp Emilia-Romagna. Domenica primo novembre, alle 15, nella piscina comunale "Ruggi" di Imola (BO) e in quella "Onesti" di Moletolo (PR) prenderanno il via le gare della trentatreesima edizione del Trofeo giovani. A scendere in acqua saranno rispettivamente gli atleti delle categorie esordienti A con maschi di 11-12 anni e femmine di 10-11, ed esordienti B, con i maschi di 9-10 anni e femmine di 8-9. 

I più grandi si affronteranno a stile libero, dorso, rana e delfino sulla distanza di 100 metri, gli altri su quella di 50. "L'appuntamento al quale prenderanno parte complessivamente più di 50 società - spiega Ilario Pontieri, responsabile delle attività della lega nuoto Uisp Emilia-Romagna - sarà valido come qualifica per il Trofeo delle regioni. Nella competizione nazionale, che quest'anno probabilmente si svolgerà a Napoli, le squadre gareggeranno con 16 nuotatori, una formazione di pallanuoto e una di nuoto sincronizzato".

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio

Ciclismo

Accesso rapido alla Struttura Ciclismo

Atletica

minisito atletica

Corsi in ambiente

Corsi in ambiente

Corsi e attività 2023-24

corsi 2020-21

Corsi in piscina

corsi in piscina

Corsi in palestra

corsi in palestra