Parma

NeveUisp dal 6 al 13 marzo

NEVEUISP: DAL 6 AL 13 MARZO 2016 A POZZA DI FASSA TORNA LA SETTIMANA DELLE ATTIVITA' SULLA NEVE TARGATA UISP.

NeveUisp è la manifestazione nazionale dell'Uisp dedicata a giochi, attività e sport sulla neve organizzata dal Coordinamento neve Uisp in collaborazione con altre Aree e Leghe dell'Uisp. Nel 2016 NeveUisp si svolgerà a Pozza di Fassa (Tn) dal 6 al 13 marzo.

Si tratta di un appuntamento importante per gli amanti della neve e della montagna, esperti sciatori, semplici appassionati delle cime innevate ma anche per intere scolaresche. Il programma è molto articolato: attività di sci, pattinaggio sul ghiaccio, escursioni con ciaspole, arrampicata in palestra e su cascate di ghiaccio e altri tipi di sport che si possono praticare in palestra e sulla neve.

NeveUisp è caratterizzata da una particolare attenzione per i bambini, che possono usufruire di un campo gioco attrezzato, ma anche per le famiglie. Per chi proprio non ne vuol sapere di cimentarsi con gli sci sono previste gite ed escursioni.
È pronto per la consultazione on line il libretto Neveuisp 2016: per sfogliare le pagine della pubblicazione e conoscere programma e curiosità sull’edizione 2016 clicca qui

Al centro delle attività di NeveUisp ci sono i Campionati italiani di sci alpino: tre giorni di grandi appuntamenti sulle piste i cui eventi centrali sono lo slalom speciale e lo slalom gigante per tutte le età, dai bambini fino agli adulti. Pur essendo giunti alla 57° edizione i Campionati continuano a richiamare sulle piste da sci bambini, giovani, diversamente abili, chi pratica discipline agonistiche e adulti di tutte le età. Il tutto all'insegna del divertimento, della condivisione e dello sport per tutti, nel pieno rispetto dei principi promossi dalla Uisp.
Per sfogliare il libretto dei 57° Campionati di sci Uisp clicca qui

Calcio