Comitato Territoriale

Parma

Erreà Winter Cup Uisp: grande successo per il torneo giovanile invernale

 

La società Colorno stravince nella 4° Erreà Winter Cup Uisp

Grande successo per il torneo giovanile invernale con la presenza di 87 squadre

 Parma (Pr), 23 febbraio 2016 – Oltre 300 partite disputate e 1800 ragazzi tesserati nella 4a edizione della Erreà Winter Cup, il torneo invernale giovanile della Uisp che quest'anno ha coinvolto 26 società sportive con 87 squadre, divise in 9 categorie. «Siamo molto soddisfatti dei numeri raggiunti in così poco tempo – ha commentato il presidente della Lega Calcio Enzo Chiapponi -. Quelli appena conclusi sono stati due mesi intensi, dove è emerso il vero spirito del calcio, basato su collaborazione e rispetto». Grande attenzione è stata dedicata al fair play, fuori e dentro il campo da gioco, con l'utilizzo del Cartellino verde da parte dil direttori di gara che nel caso della Categoria 2002, hanno premiato anche i genitori della società Mercury per il comportamento corretto dimostrato in qualità di spettatori delle partite.

Importanti risultati sono stati raggiunti dalla società del Colorno che ha visto le sue squadre primeggiare in diverse categorie. Iniziamo dagli Under 17 dove proprio il Colorno si è imposto in finale 1-0 con il Fraore, mentre la partita per il 3° e 4° posto si è conclusa 2-1 per l'Audace sul Montebello. Vittoria del Colorno anche negli Under 16 per 1-0 sull'Audace, seguita dal Paradigna e dal Felino (2-1). Negli Under 15 la vetta della classifica è stata raggiunta dall'Arsenal che ha vinto (3-4) ai calci di rigore, dopo la partita terminata 1-1 con il Fraore; terzo e quarto posto per Colorno e Audace (2-0). Ancora il Colorno è risultata la squadra vincitrice negli Under 14, seguita dall'Arsenal (2-0) e da Montebello e Fraore (2-0). Per gli Under 13 la finale si è conclusa 0-2 per il Mercury sul Paradigna, mentre il terzo posto è stato raggiunto dal Pallavicino sull'Astra per 4-2. Calci di rigore anche per la finale degli Under 12 fra Fraore e Montebello che dopo uno 0-0 ha vinto per 5-4; punteggio finale di 2-4 per il terzo e quarto posto tra Pallavicino e Langhiranese.

Capocannoniere annata 1999 Under 17 con 5 gol è Nicolò Gatti del Corcagnano, mentre il premio Cartellino Verde è andato a Alessandro Dall'Olio del Colorno. Per l'annata 2000 Under 16 il Capocannoniere è Danilo Uni con 9 gol e il Cartellino Verde è stato assegnato a Simone Corini del Paradigna. Nell'annata 2001 Under 15 il Capocannoniere è Andjiol Kamxhiu dell'Audace con 10 gol e il Cartellino Verde è stato assegnato a Alessandro Roma del Fraore. Gli altri Cartellini Verdi: Categoria 2004 Under 12 a Jeser Slaimi dell'Inter Club, Categoria 2002 Under 14 a Dabre Adoule Rahyfou del San Leo, Categoria 2003 Under 13 a Riccardo Marasi della Langhiranese.

«Il nostro impegno è quello di crescere ancora, rendendo l'Erreà Winter Cup un appuntamento sportivo consolidato che coinvolga anche i più piccoli, presentando il calcio come un'occasione di divertimento ed educazione» ha sottolineato Chiapponi. Già in questa edizione il torneo invernale è stato esteso alle categorie Under 9, 10 e 11 per le quali non è stata prevista nessuna classifica finale, perché il calcio significa “giocare insieme” e “non contro”. Un valore espresso anche dalla consegna, a tutti i partecipanti, della medaglia Winter Cup.

 

 

 

--------------------------------------

 

Erika Ferrari

 

Ufficio stampa Uisp Parma

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio

Ciclismo

Accesso rapido alla Struttura Ciclismo

Atletica

minisito atletica

Corsi in ambiente

Corsi in ambiente

Corsi e attività 2023-24

corsi 2020-21

Corsi in piscina

corsi in piscina

Corsi in palestra

corsi in palestra