Parma

Ritorna il Gp d'Autunno

Parte come di consueto da Sorbolo la stagione autunnale della ciclistica parmense, con la prima prova del Gran Premio d’Autunno promosso dal Team Pro Bike della Uisp Parma, in programma sabato 10 settembre.

Il Gp d’Autunno è una delle manifestazioni più apprezzate dai cicloamatori del territorio, capace di richiamare atleti provenienti anche dalle regioni limitrofe. Un Gran Premio che si conferma come un appuntamento molto atteso dagli appassionati delle due ruote.

Il successo della manifestazione è merito soprattutto della scelta di percorsi ricchi di suggestioni lungo le strade che costeggiano il Grande Fiume, per risalire fino ai dolci pendii della collina parmense e del lavoro svolto dalle società sportive insieme a tanti volontari. Di fondamentale importanza è inoltre il contributo degli sponsor privati: Emiliana Trasporti, Ottica Marchesini, Salumificio Terre Ducali, Cantine Ariola, Valenti Premiazioni Sportive, oltre al sostegno del Comune Polesine-Zibello.

L’inaugurazione è quindi il 10 settembre con il Gp Fiera di Sorbolo , organizzato dalla sezione ciclismo Arci Quadrifoglio. Un circuito di 9,2 chilometri da ripetere 6 volte. Ritrovo ore 12 al Centro sportivo del paese.

Si prosegue il 17 settembre a Costamezzana con il 11° Gp Ottica Marchesini che si sviluppa su un percorso collinare di 14,8 chilometri da ripetere 4 volte; il 24 settembre a Felino per il  secondo Trofeo “La piccola bottega del fabbro” sul circuito del Pettinello di 5,6 chilometri da ripetere 9 volte; il 1° ottobre si ritorna in pianura con il 4° Gp Comune di Polesine-Zibello lungo la ciclabile “Bici Parma Po” per 9 chilometri da ripetere 6 volte; per concludere l'8 ottobre con il 28° Gp Pescheria Guareschi di Sala Baganza lungo il circuito Pinelli di 12 chilometri da ripetere 5 volte.

La manifestazione prevede premiazioni finali al termine della quinta tappa e maglia ai leader delle classifiche generali delle 9 categorie.

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio