Parma

Alla UISP di Parma la 23^ edizione del Torneo della Befana arbitri

Parma, 9 gennaio 2017 – Si è svolto lo scorso venerdì 6 gennaio 2017 presso il Centro Sportivo “La Torrina” a Podenzano (PC) il Torneo della Befana, torneo di Calcio a 5 riservato alle squadre di arbitri UISP e AIA. La manifestazione, giunta alla 23^ edizione, e quest’anno intitolata alla memoria di Gianfranco Anselmini (un arbitro di Piacenza prematuramente scomparso), ha visto dominare gli arbitri del Comitato UISP di Parma che si sono aggiudicati il 1° posto finale, il titolo di miglior portiere ed il titolo di capocannoniere.

La delegazione di arbitri, capitanata dal Coordinatore Arbitri Massimo Zoni, ha vinto tutti e quattro gli incontri disputati, risultando alla fine la compagine con il miglior attacco e la miglior difesa.
All’edizione 2017 hanno preso parte la UISP di Piacenza, l’AIA di Piacenza, la UISP di Bra e la UISP di Parma.

La formazione degli arbitri UISP (nella foto, da sinistra, Campanini, Mvele, Librera, Consiglio, Mbaye, Salati e capitan Zoni):

Davide Campanini; Giuseppe Consiglio; Lorenzo Librera; Abdul Mbaye; Rodrigo Mvele; Marco Salati e Massimo Zoni.
Presenti anche il Presidente della Struttura di Attività Calcio Enzo Chiapponi; il Vice Presidente Roberto Stevezzoli (che ha anche arbitrato alcune gare delle squadre avversarie) e l’Addetto Stampa Roberto Rodio.

Il torneo si è svolto con la formula del girone unico all'italiana con tre gare disputate da ogni squadra (2 tempi da 15' ciascuna) con le prime due squadre classificate che si sono affrontate nella finalissima per aggiudicarsi il primo posto.

Di seguito i risultati:
UISP Piacenza - AIA Piacenza 4-6
UISP Parma - UISP Bra 6-3
UISP Bra - AIA Piacenza 4-5
UISP Parma - UISP Piacenza 9-3
UISP Piacenza - UISP Bra 4-2
UISP Parma – AIA Piacenza 4-3

Classifica finale
1. UISP Parma         punti 9 (gol fatti 19; gol subiti 9)
2. AIA Piacenza        p.ti    6  (g.f. 14; g.s. 12)
3. UISP Piacenza      p.ti    3  (g.f. 11; g.s. 17)
4. UISP Bra               p.ti    0  (g.f. 9; g.s. 15)