Comitato Territoriale

Parma

A Montecchio M. l’11/03 il 5° Concentramento di Basket in carrozzina

In terra Veneta, domenica 11 marzo, si è disputata la 5^ tappa del Campionato Interporvinciale UISP di basket in carrozzina

 

Parma, 13 marzo 2018 – Il Campionato Interprovinciale di basket in carrozzina UISP – 2° Trofeo ANMIC ha fatto tappa domenica 11 marzo 2018 a Montecchio Maggiore (Vicenza). Il 5° concentramento del torneo si è disputato in Veneto dando vita a due sfide tra quattro squadre.

Nel primo match le Volpi Rosse Firenze hanno avuto la meglio su una combattiva e volenterosa ASDRE Reggio Emilia. La partenza dei reggiani è bruciante con uno 0-4 che scombina per i piani avversari e li trova costretti a rincorrere dopo un primo quarto chiusosi sull’8-12. I gigliati sono però bravi a mantenere i nervi saldi ed a far prevalere la loro velocità in contropiede ed i loro centimetri vicino a canestro, cosi alla pausa lunga si trovano già ad aver doppiato i biancorossi sul 28-14. Il secondo tempo serve alle squadre solo per affinare meccanismi di gioco in vista dei prossimi appuntamenti, dato che il risultato non viene mai rimesso in discussione da parte di Reggio. Il risultato finale è di 44-24 in favore delle Volpi Rosse.

La seconda partita ha visto i Delfini di Montecchio Maggiore padroni di casa opposti alla Magik Parma. Gli emiliani, nonostante le numerose defezioni, cercano di onorare al meglio l’impegno, ma la veemenza dei padroni di casa è lampante e si manifesta con un eloquente 14-2 nei primi 10’ di gioco. I delfini veneti dilagano e controllano il punteggio fino al 34-8 alla mezz’ora per poi chiudere il conto sul 35-10.

La classifica al momento parla ancora di Firenze e Montecchio Maggiore in testa a pari punti, in attesa del recupero dello scontro che si dovrebbe con ogni probabilità disputare il 15 aprile prossimo in terra toscana (non si era giocato a causa del maltempo), data che corrisponderà a quella del 6° concentramento in cui toccherà a Verona fare gli onori di casa ospitando le tre compagini dell’Emilia Romagna, ovvero Parma, Reggio Emilia e Forlì.  

 

Di seguito la classifica aggiornata dopo il 5° concentramento di domenica 11 marzo 2018:

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio

Ciclismo

Accesso rapido alla Struttura Ciclismo

Enjoy Trail - corsi di trail running in ambiente

Enjoy Trail

Corsi in piscina

corsi in piscina

Corsi in palestra

corsi in palestra

Corsi in ambiente

corsi in ambiente

Corsi 2018-19

corsi 2017-18

Beach Volley

beach volley parma

Portale Associazioni e Società Sportive UISP

Colegamento al Portale Associazioni UISP

Copertura Assicurativa Sportiva

Copertura Assicurativa Sportiva