Parma

Camminata - 70 anni e più Uisp

Sabato 27 aprile non perdetevi la camminata storica di Uisp del calanedario Ritrovati, che con le sue tappe ripercorrerà la storia dell'associazione di Parma, toccando i punti della città in cui si è svolta la vita nelle varie sedi.

Il percorso lungo 3km si snoderà tra le vie del centro storico fino all'Oltretorrente: si partirà da via Petrarca, si percorreranno i viali del parco Ducale, Vicolo Santa Maria, via Galaverna e altri luoghi fino a giungere in Cittadella.

Molto si è fatto in questi anni, ed è grazie a persone come Carlo Serioli (vedi il video qui sotto) che è nata la Uisp nella nostra città. Serioli ha dedicato gran parte della sua vita ad organizzare manifestazioni sportive  e utilizzato lo sport non solo come mezzo di inclusione ma anche per migliorare la qualità di vita delle persone.

La camminata sarà animata dal Prof. Danilo Amadei assieme ad un tecnico educatore Uisp e si concluderà con una merenda finale.

Sportpertutti è il motto che echeggia dagli inizi e oggi più che mai c'è bisogno di sentirsi parte di qualcosa, di condividere esperienze e la passione sportiva.

Vi aspettiamo!

Locandina