Parma

Centri Estivi UISP Parma 2018… L’estate sportiva che aspettavi!

Tornano i Centri Estivi di Uisp Parma: si comincia l’11 giugno con Sporty Club a Parma ed EcoCamp a Vigheffio

Parma, 5 giugno 2018 – Torna l’estate, tornano i consueti appuntamenti estivi dell’Unione Italiana Sport Pertutti. Anche nell’anno del 70° dalla sua nascita, Uisp Parma organizza i Centri Estivi per bambini e bambine e per ragazzi e ragazze dai 4 ai 18 anni.
Tante gradite conferme tra gli appuntamenti dell’estate targata UISP Parma. Scopri quali sono i Centri Estivi più adatti alle tue esigenze, oppure provane di nuovi, con la consapevolezza di avere sempre con te Tecnici Educatori Uisp esperti e pronti a divertirsi assieme a te!

“Il Centro Estivo di Uisp Parma qui a Moletolo – dice Sergio Greci, Presidente del Circolo Inzani di Parma, sede dello Sporty Club – è ormai un appuntamento pluriennale. Siamo orgogliosi di poterlo ospitare ancora perché ci rispecchiamo nei valori che la Uisp promuove. Lo Sporty Club è accreditato da Comune di Parma e ha tutte le attrezzature necessarie per poter ospitare bambini bambine diversamente abili. Infine, ma non ultima, la possibilità di poter usufruire di cucina a chilometro zero è senza dubbio un valore aggiunto, perché come sappiamo, sana alimentazione e corretti stili di vita vano di pari passo all’attività motoria.”

“Anche quest’anno – prosegue la Responsabile dei Centri Estivi di Uisp Parma Giusy Scozzafava – torniamo con un’offerta variegata per i nostri giovani soci. Dall’11 giugno a fine agosto torneremo con lo Sporty Club, Centro Estivo cittadino; 7 turni previsti per l’EcoCamp in fattoria, alla Fattoria di Vigheffio, e due turni in luglio per il Salento Summer Camp.”

Lo Sporty Club di Moletolo (per bambini/e dai 4 ai 6 anni e ragazzi/e dai 6 ai 14 anni), Centro estivo accreditato dal Comune di Parma, si svolgerà presso il Centro Sportivo “Moletolo” del Circolo Inzani di Parma, con tante attività sportive, tra le quali, immancabile, la piscina (ben 3 vasche presenti!).
Nello Sporty Club, le Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate alla Uisp avranno anche quest’anno un ruolo primario: grazie a loro sarà possibile far svolgere ai ragazzi le principali attività sportive e ludico-motorie.
Ben 10 turni previsti per lo Sporty Club cittadino, ognuno da 5 giorni ciascuno: si parte con quello dell’11-15 giugno; poi 18-22/06; 25-29/06; 02-06 luglio; 09-13/07; 16-20/07; 23-27/07; 30 luglio-03 agosto; 20-24/08 ed infine 27-31/08.

Anche all’EcoCamp in Fattoria, che si terrà alla Fattoria di Vigheffio (4-6 e 6-14 anni), la piscina sarà presente tra le attività proposte, ma tanto spazio avranno anche i laboratori ed attività divertenti nel polmone verde della città, come prendersi cura dell’orto, o contribuire attivamente alla nascita e alla crescita di piante e frutti.
Ogni giorno, dalle ore 7.30 alle ore 17.30, i Tecnici Educatori UISP saranno a disposizione dei ragazzi. Senza dimenticare la cucina a Km. 0…
Il mercoledì, poi, appuntamento fisso con la piscina: ci si trasferirà all’Ego Village di Collecchio dove acqua e giochi acquatici saranno il tema principale della giornata.
Per l’EcoCamp in Fattoria sono previsti 7 turni da 5 giorni ciascuno: 11-15 giugno; 18-22/06; 25-29/06; 02-06/07; 09-13/07; 16-20/07 e 23-27 luglio.

Non solo Parma. Torna anche nel 2018 il Salento Summer Camp, per chi volesse trascorrere una settimana di allegria e sport alla scoperta della Puglia, ed in particolare del Salento. Il Camp si terrà a Castro Marina (LE), e prevede escursioni, attività ludico motorie, trekking, e diverse visite a città meravigliose quali Otranto, Porto Cesareo, Gallipoli, Porto Selvaggio...
Durante il soggiorno saranno previste visite alla scoperta di città d’arte, scavi archeologici ed escursioni in barca lungo la Costa Adriatica.

Le settimane proposte per il Salento Summer Camp sono dal 1° all’8 luglio e dal 9 al 15 luglio 2018. Si partirà dalla stazione ferroviaria di Parma e si arriverà a Lecce, dove un mezzo di trasporto dedicato accompagnerà il gruppo a Castro Marina, sede della residenza dove alloggeranno i ragazzi.

Tutte le attività sono riservate ai soci UISP.

Per maggiori informazioni, visita la pagina Facebook ufficiale di Uisp Parma, oppure il sito internet ai seguenti link:

Sporty Club: http://www.uisp.it/parma/pagina/sporty-club-2018
EcoCamp Fattoria di Vigheffio: http://www.uisp.it/parma/pagina/ecocamp-in-fattoria-2018
Salento Summer Camp: http://www.uisp.it/parma/pagina/salento-summer-camp-2018

oppure scrivi a: