Parma

Ciclismo su strada: sabato 19/05 la Spring Bike Città di Medesano

Sesta tappa del G.p. Primavera e prova unica del Campionato provinciale Ciclismo Uisp

Parma, 17 maggio 2018 – Non sarà una gara come tante quella che sabato prossimo il Team Probike del Ciclismo Uisp e l’Amministrazione Comunale di Medesano stanno preparando per gli appassionati del ciclismo amatoriale.

Nata per volere dell’assessore Michele Giovanelli del Comune di Medesano e sostenuta da varie entità locali, la Sping Bike si appresta a vivere la terza edizione sabato 19 maggio 2018 sulle strade di Medesano.

La manifestazione, che anche quest’anno farà parte del Gran Premio Primavera del quale rappresenterà la sesta tappa, per l’occasione sarà valida come prova unica del Campionato Provinciale Ciclismo su strada UISP.

Un riconoscimento importante perché già il G.P. Primavera è uno dei massimi eventi in più prove realizzati nell’ambito regionale, ed essere stata prescelta anche come la gara che assegna il massimo riconoscimento territoriale non può che riempire di orgoglio il Comitato organizzatore locale guidato dal vicesindaco Michele Giovanelli.

L’attesa è febbrile e la macchina organizzativa è da tempo al lavoro per farsi trovare pronta a rispondere alle esigenze che questo prestigioso riconoscimento comporta.

Il percorso gara disegnato attorno alla località di Medesano si sviluppa su una distanza di poco inferiore ai 60 chilometri, risultante dalla ripetizione per 5 volte del circuito di 12 chilometri che da Medesano porterà i ciclisti alla Cornacina, per poi percorrere via S. Lazzaro e successivamente la Pedemontana fino alla Latteria Bertinelli, da dove farà ritorno a Medesano impegnando la vecchia statale. Luogo di partenza ed arrivo, la centralissima via Verdi, ospiti della baita degli Alpini che per l’occasione sarà la sede logistica della gara. L’ora per il ritrovo è alle 13.00, mentre la prima partenza avverrà alle ore 13.55 con i gruppi G1, G2 prima serie seguiti dopo pochi minuti dai G1 G2 seconda serie.

Al termine di queste prime due gare prenderanno il via i G3 I° e II° serie, seguiti dai G4 G5 più le donne. La cerimonia delle premiazioni con la vestizione delle maglie simbolo del Campionato, alla presenza delle maggiori autorità dell’Amministrazione comunale concluderanno la giornata sportiva.

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio