Parma

Concluso il 35° G.P. d’Autunno 2017 organizzato da UISP Parma

Il 29° G.P. Pescheria Guareschi di Sala Baganza ha sancito la fine del Giro d’Autunno: 5 tappe e oltre 1.000 atleti partecipanti

Parma, 17 ottobre 2017 –Il 29° G.P. Pescheria Guareschi, disputato domenica 15 ottobre a Sala Baganza, ha messo la parola fine al Gran Premio d’Autunno organizzato da Uisp Parma, giunto quest’anno alla 35^ edizione.
Con le tappe di Costamezzana (12° G.P. Ottica Marchesini) del 16 settembre, Felino (3^ edizione Trofeo La piccola bottega del Fabbro) del 23 settembre, Polesine Parmense (5° G.P. Polesine-Zibello) disputato il 30 settembre, Sorbolo (13° G.P. Mamma e Papà Giordani – G.P. Comune di Sorbolo) andato in scena il 7 ottobre e Sala Baganza (29° G.P. Pescheria Guareschi) di domenica 15 ottobre, il Gran Premio d’Autunno ha riscosso anche quest’anno un gran successo tra gli appassionati di ciclismo e non solo.

Nella Categoria G1 I (da 19 a 39 anni), il podio spetta a Daniele Servili, della Team LNC Jolly Wear; secondo posto per Alan Croci della ASD Ferrari Velobike. Terza piazza per Gian Luca Remondi del Team 9 Unione Int. Ciclistica Area Nord.
Nella Categoria G1 II (da 19 a 39 anni) primo posto per Daniele Zitarosa (Pol. Bibbianese); secondo posto per Sebastiano Frazzetto (Team Berti) e terzo posto per Massimiliano Giacomazzi (Bike Revolution Squadra Corse ASD).
Categoria G2 I (da 40 a 49 anni): podio composto, nell’ordine da Gabriele Rivara del Team LNC Jolly Wear, Giorgio Gramigna e Alberto Guarnieri, entrambi del Team Pedale Arquatese.
Categoria G2 II (da 40 a 49 anni): podio per Maurizio Zaccaria (New Motor Bike ASD), Simone Giovannini (ASD Sporting Pegognaga 2004) e Augusto Rosi (3Racer ASD).
Nella Categoria G3 I (da 50 a 59 anni), Massimo Costante Picco, Carlo Capitelli e Valerio Soncini si aggiudicano il podio. Tutti e tre gli atleti appartengono alla Autoberetta Raschiani Pontenure.
Categoria G3 II (da 50 a 59 anni): vincono, nell’ordine, Ivan Zeni della Vivo Associazione Sportiva Dilettantistica, Davide Lanzarotto della New Motor Bike ASD e Paolo Guareschi di Bike Road Team ASD.
Categoria G4 (da 60 a 64 anni), primo e secondo posto del podio griffati ASD Team Stocchetti con il podio assoluto guadagnato da Luciano Bozzetti e sul secondo scalino Fausto Ronchetti. Terza piazza per Giacomo Salghetti dell’ASD Team Bike Travagliato.
Categoria G5 (da 65 anni e oltre), Giovanni Panchieri dell’ASD Team Bike Travagliato al primo posto; segue Francesco Grazioli dell’Asd Team Perini Bike; terza posizione per Giuliano Lipparini dello Stemax Team.
Nella Categoria W (donne unica da 17 a 65 anni), vittoria per Cristina Coletti del Team Hors categorie Asd.

Insomma, trionfa il ciclismo, trionfa lo sport, grazie agli oltre 50 volontari della Struttura di Attività Ciclismo UISP Parma, capitanati dal Responsabile S.d.A. Giovanni Dall’Ovo, impegnati nell’organizzazione delle 5 tappe.
E trionfa l’inclusione in un competizione agonistica in cui ogni vincitore è stato premiato, ma allo stesso tempo sono stati tenuti in grande considerazione, come sempre, tutti i partecipanti.
E poi, dettaglio da non trascurare, la capacità del Gran Premio d’Autunno di valorizzare il territorio inteso sia come varietà di luoghi in cui si sono disputate le tappe, ma anche come riproposizione delle specialità gastronomiche tipiche delle nostre terre.

Per le classifiche complete del 35° Gran Premio d'Autunno, clicca qui

Calcio