Parma

Confondiamoci sulla neve 2019

Domenica 17 febbraio sulle piste di Zum Zeri (MS) si svolgerà l'annuale evento Confondiamoci sulla neve organizzato da Uisp Parma, Skirace e Sci Club Ramiola.

Giunta alla nona edizione, Confondiamoci sulla neve, è un'occasione unica per trascorrere una giornata insieme con persone con diverse disabilità praticando attività sportive quali sci e camminata con le ciaspole. Ecco che ancora una volta lo sport diventa un mezzo d'aggregazione e di divertimento senza escludere nessuno.

"Questa esperienza nasce nove anni fa da una sfida che ci siamo proposti di vincere io e Stefano, un amico non vedente - a parlare è Mirco Panizzi, guida per ragazzi non vedenti del Comitato italiano paralimpico (Cip) - così abbiamo fondato l'associazione Skirace per dare l'opportunità anche a persone con problematiche motorie o di apprendimento di praticare varie discipline sportive sulla neve, perseguire le proprie passioni e dare loro l'opportunità di provare nuove esperienze e di mettersi in gioco".

Programma:

Partenza da Parma domenica 17 febbraio 2019 alle ore 07.30
Arrivo a Zum Zeri ore 09.30
Pranzo ore 13.30 presso il rifugio
Ritorno: partenza da Zum Zeri ore 17.00
Arrivo a Parma ore 19.00

Costi:

Pullman + pasto + noleggio ciaspole: 25 euro
Pullman + pasto + noleggio sci: 30 euro presso stazione
Oppure noleggio sci convenzionato presso Parma Sport

Skipass gratuito per diversamente abili e accompagnatori e altri skipass concordati con la stazione sciistica.

Per informazioni:
Mirco Panizzi: mirco.panizzi@alice.it - Tel. 348.2455088

Si ringraziano anche il Comune di Zeri, il Comune di Albareto e l'Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti.

Giornata riservata ai soci Uisp.

Scarica qui la locandina

Calcio