Comitato Territoriale

Parma

Così insegno ad arbitrare nel Sahara: parola di Roberto Rodio.

«Queste persone hanno una grandissima umanità: vogliono vincere la battaglia per l’autodeterminazione senza le armi ma con attività ricreative come il calcio»

La storia è quella di Roberto Rodio e della sua esperienza nel deserto del Sahara insieme al Popolo Saharawi.
Con una punta d'orgoglio vi raccontiamo di come, solo pochi mesi fa, il nostro responsabile del settore d'attività calcio abbia scelto di trascorrere 9 giorni insieme al popolo Saharawi grazie a un progetto di cooperazione internazionale umanitario-sportivo, co-finanziato dall'Unione Europea e promosso dall'ONG CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli).

Nove giorni insieme a persone strepitose, con una dignità disarmante e una forza di volontà difficile da raccontare a parole. Persone che hanno scelto di non lottare con le armi, ma di vincere e di vedere riconosciuti i propri diritti in modo pacifico. 
Il Popolo Saharawi ha scelto lo sport come strumento di lotta pacifica e UISP è al fianco di ognuno di questi coraggiosi, forti, potentissimi lottatori. 

Nelle parole del quotidiano Brescia Oggi il racconto di Roberto che vi suggeriamo di leggere: 5 minuti che vi faranno iniziare la settimana con la giusta carica. 

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio

Ciclismo

Accesso rapido alla Struttura Ciclismo

Atletica

minisito atletica

Corsi in ambiente

Corsi in ambiente

Corsi e attività 2023-24

corsi 2020-21

Corsi in piscina

corsi in piscina

Corsi in palestra

corsi in palestra