Parma

Ginnastica nei parchi - Attività outdoor

La bella stagione è alle porte e le attività Uisp non si fermano ma cambiano solo location: dalle palestre con attività indoor si spostano outdoor nei parchi della nostra città.

Uisp Parma propone molteplici attività da praticare all’aperto, in armonia con la natura, l’obiettivo è quello di vivere le aree verdi in modo diverso, dando lo stimolo a muoversi durante tutto l’anno e non solo nel periodo invernale in palestra.

I corsi sono rivolti a tutti, divisi in due fasce: attività fisica a bassa intensità rivolta in particolare agli over 55 e attività per adulti. Tra queste si potranno praticare: Total body/Gag, Pilates, Ginnastica finalizzata alla salute con metodo dello yoga e Ginnastica dolce.

Da aggiungere a queste attività, è giusto ricordare che corsi come Enjoy Trail, corsi di avvicinamento al Running, Fitwalk e le camminate del calendario Ritròvati non si fermano con la stagione estiva ma si affiancano a quelle nei parchi e proseguono anche nella bella stagione dando continuità e sfruttando le lunghe giornate estive.

“Il nostro obiettivo principale – dice il Presidente Territoriale Uisp Parma Donato Amadei – è duplice: promuovere la socializzazione tra persone che non si conoscono ma che sono legate dalla stessa passione e accompagnare le persone a svolgere un’attività fisica salutare. Il nostro sport è in grado di valorizzare gli spazi urbani e nello stesso tempo di prevenirne il degrado, sia dentro che fuori dalle quattro mura degli impianti. Il tema della pratica sportiva in ambiente ci è molto vicino. Non a caso, anche grazie a UISP, negli ultimi anni sono in forte aumento discipline come il Trail Running, il cicloturismo e l’escursionismo in Mountain Bike”.

I luoghi scelti per questa edizione dei corsi outdoor sono i seguenti: Parco 1°maggio (Ex-Eridania) per il corso di Ginnastica finalizzata alla salute con metodo dello yoga e Total body/Gag; Parco Cittadella o Martini per Ginnastica dolce; Total body e Pilates si svolgeranno presso il Parco Ducale.

Considerando l’entusiasmo con i quale i nostri corsisti hanno partecipato durante l’anno alle nostre attività indoor – prosegue il Coordinatore delle Attività Rocco Ghidini Ci sembrava opportuno dare anche quest’anno la possibilità ai nostri soci, ma anche a nuovi associati che volessero sperimentare questa nuovo esperienza all’aria aperta, di continuare a svolgere attività fisica fino ad inizio estate, così da farsi trovare in forma per le vacanze”.

Tutte le attività sopra elencate sono riservate ai soci.
È già possibile iscriversi ai corsi presso gli uffici Uisp.

Per maggiori informazioni visitare il nostro sito al seguente link: http://www.uisp.it/parma/pagina/corsi-in-ambiente-201819

Oppure scrivere a: infocorsi@uispparma.it

Calcio