Parma

I primi fanno gioco di squadra: la festa di Uisp Parma e Reggiana Gourmet

Al Parco Ducale, venerdì 1° giugno, festa finale del progetto Uisp Parma-Reggiana Gourmet: oltre 500 i bambini presenti

Parma, 04 giugno 2018 – È stata davvero una grande festa, quella andata in scena venerdì 1° giugno al Parco Ducale di Parma. La giornata, una vera e propria grande festa finale, è stata ideata e realizzata dal Comitato Territoriale Uisp di Parma a conclusione del progetto I primi fanno gioco di squadra, per ringraziare tutti i partecipanti e per celebrare i vincitori del concorso proposto: al termine della mattinata, infatti, 5 classi sono state premiate per la migliore “Rotatoria”.

Una mattinata con giochi sportivi e attività fisica, assieme ai Tecnici Educatori Uisp. Assieme agli oltre 500 bambini presenti, accompagnati da 25 insegnanti, tutti provenienti dalle scuole elementari di Parma, San Secondo Parmense, Mezzani, Roccabianca, Collecchio, Bore e Pellegrino Parmense, erano presenti l’Amministratore Delegato di Reggiana Gourmet Matteo Cugini (nella foto 1), il Presidente Territoriale di Uisp Parma Donato Amadei  la Responsabile del Settore Didattico Educativo, Centri Estivi, nonché del progetto Giusy Scozzafava ed il coordinatore del Progetto per Reggiana Gourmet Nicola Simonelli. Presenti anche gli atleti paralimpici Luca Righetti e Francesco Del Piano, testimonial durante l'anno del progetto nelle scuole.

Il tutto è stato reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione dei ragazzi e delle ragazze dell'Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore Pietro Giordani di Parma, che hanno aiutato i tecnici educatori di Uisp a tenere le esercitazioni sportive.

Una mattinata di sole all’aria aperta, assieme ai propri compagni di scuola e alle insegnanti, per imparare divertendosi. Dopo i giochi, come si diceva, premiazioni per le 5 classi vincenti del concorso “Rotatoria” (la rotonda nella mia città), il contest a cui hanno preso parte tutte le classi, costruendo un elaborato a tema. Cinque classi sono state premiate con un “mega assegno” da spendere in materiale sportivo e didattico.

La festa finale era inserita all’interno del progetto di Uisp Parma realizzato in collaborazione con Reggiana Gourmet (per il progetto completo clicca su www.iprimifannogiocodisquadra.it) ed era rivolto a tutte le scuole elementari che hanno aderito alla proposta di attività educative che individuano nel movimento un punto di riferimento importante nel processo formativo e di crescita del ragazzo e della ragazza.

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio