Parma

La carica degli 800 bambini del Parco Nord

La carica degli 800 bambini del Parco Nord

Sport e socializzazione sono stati i protagonisti di “Giocano Tutti”, la festa di fine anno scolastico del San Leonardo organizzata da Uisp e Csi

di Erika Ferrari

Parma, 05 giugno 2015 – Successo per la seconda edizione di “Giocano Tutti”, la grande festa dedicata allo sport e all’amicizia che ieri ha coinvolto circa 800 bambini del quartiere San Leonardo. Accompagnati dai loro insegnanti, gli alunni delle Scuole Micheli, San Leonardo, Adorni e Vicini si sono ritrovati al Parco Nord per festeggiare insieme, all’insegna del motto “sport per tutti”, la fine dell’anno scolastico e l’inizio delle vacanze estive.

Il parco è stato suddiviso in isole sportive con attività più tradizionali come calcio e pallavolo a quello più innovative, come Ultimate frisbee e Hip hop, fino a laboratori di riuso e giocoleria. I bambini e ragazzi hanno così potuto confrontarsi con le molteplici attività motorie e creative proposte dai tecnici educatori Uisp e Csi, pensate per stimolare la collaborazione e il confronto nel gruppo, perché lo sport è soprattutto un gioco da condividere con i propri compagni.

La giornata di sport e socializzazione è stata organizzata da Uisp e Csi, con il patrocinio del Comune di Parma e ha rappresentato la tappa conclusiva del secondo anno di “Tutti in Gioco”, il progetto di integrazione sociale e riqualificazione di aree urbane periferiche, promosso da Save the Children proprio nel San Leonardo.

Giocano Tutti! Grande Festa!

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio