Parma

La carica dei 1.000 partecipanti al Vivicittà di Uisp Parma

200 competitivi e 800 tra genitori, bambini, anziani e gruppi a sfidare le previsioni avverse. Grande successo anche per le attività “collaterali”

Parma, 16 aprile 2018 – Erano otre 1.000 i partecipanti alla 35^ Edizione di Vivicittà, che si è disputata ieri, domenica 15 aprile 2018 a Sala Baganza. Ai 200 atleti che hanno gareggiato per la competitiva, si sono aggiunti gli oltre 800 che hanno scelto il percorso non competitivo. E addirittura 600 di questi ultimi si sono iscritti nella stessa mattina di ieri…

Una giornata ricca di entusiasmo e di Sport Pertutti, in pieno spirito Uisp, nonostante le previsioni meteo avessero previsto una giornata di pioggia. E nonostante il tempo, gli oltre 1.000 partecipanti, incuranti della possibile poggia, hanno dato vita ad una giornata di sport all’aria aperta, immersi nella natura e nel fantastico paesaggio del Parco Naturale Regionale dei Boschi di Carrega.

Vedere genitori con bambini passeggiare, o padroni con i loro cani seguire il percorso tracciato lungo le strade ed i sentieri, è stata una bella emozione.

Naturalmente senza tralasciare l’aspetto agonistico della manifestazione, di sicuro non secondario…

E grandissimo successo hanno riscosso anche le tre attività “collaterali” presenti a Vivicittà 2018: il Punto Yoga, realizzato in collaborazione con A.s.d. Shanti Vanam, A tutto Trail in cui un coordinatore di Trail Running ha condotto il gruppo all’interno dei Boschi di Carrega per svolgere insieme una prova di trail running, dopo aver illustrato le specificità della disciplina ed In Cammino… Con Uisp, percorso naturalistico con tecnico educatore UISP alla scoperta della natura e della storia del Parco.

Per finire, dopo le premiazioni, l’immancabile appuntamento con il Pasta Party: tutti sotto il tendone, per proteggersi dalla pioggia e gustare insieme un gustoso piatto di pasta al sugo, torta fritta e salume ed un buon bicchiere di vino.

Nelle storie di #Vivicittà, particolarmente interessante è quella di Raffaella Dall’Aglio, 74 anni e non sentirli. La signora Dall’Aglio, sempre presente a tutte le edizioni di Vivicittà di Uisp Parma, ieri si è classificata terza nella Classifica Over 60. Clicca qui per ascoltare la breve intervista

Guarda invece cliccando qui l’intervista al presidente del Comitato Territoriale Uisp Parma Donato Amadei al termine di Vivicittà.

Per la classifica completa della competitiva, infine, clicca qui.

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio