Parma

La festa delle premiazioni del Calcio Uisp

Oltre 250 partecipanti: non solo i premiati, ma una serata per stare in compagnia, senza distinzioni di maglia

Parma, 12 giugno 2018 – Si è svolta ieri sera, lunedì 11 giugno 2018, presso il ristorante BangMaker 369 di Parma, la festa delle premiazioni delle squadre che hanno partecipato ai Campionati di Calcio della Struttura di Attività Calcio Uisp di Parma nella Stagione Sportiva 2017/18.

Oltre 250 tra calciatori e calciatrici, dirigenti e presidenti, arbitri ed allenatori si sono riversati nel locale cittadino per una serata che è stata anche il pretesto per stare insieme e per smorzare i toni che a volte in campo si inaspriscono. Nasce così la serata della S.d.A. Calcio, aperta dal buffet e proseguita con la consegna delle coppe e dei trofei ai vincitori ed alle vincitrici delle varie categorie di Calcio a 11, Calcio a 7 Femminile, Calcio a 7 Maschile, Calcio a 5 Femminile e Calcio a 5 Maschile.
Riconoscimenti anche per i capicannonieri e per le squadre che maggiormente si sono distinte per il fair play e per la sportività (Coppa Disciplina).

Un particolare riconoscimento, poi, è stato consegnato ad un giocatore del ADV Bar Centrale Collecchio, Maurizio Taglia, di professione medico, che nella scorsa primavera si trovava con i suoi compagni di squadra al Campo Stuard sintetico di San Pancrazio Parmense perché di lì a poco avrebbe dovuto disputare una gara in programma per il campionato Uisp, categoria.
Prima di loro, sempre sul sintetico, un ragazzino che stava facendo allenamento con i suoi compagni di squadra, è stato colto da malore. Senza pensarci due volte, il Taglia interveniva con il defibrillatore, salvando di fatto il ragazzino. Quindi, una targa era davvero il minimo che si potesse fare per ringraziare il calciatore/medico.

Una serata di festa, si diceva, che al termine delle premiazioni è diventata canora: accompagnate dalla musica del dj Moreno, mattatrici della serata sono state le ragazze del calcio femminile: karaoke (con qualche stecca) e tanto sano divertimento.

Di seguito l'elenco delle squadre o A.s.d. premiate ieri sera:

Categoria Seniores Calcio a 11: Pol. Inzani Isomec
Categoria Dilettanti Calcio a 11: APD Five Collecchio
Categoria Amatori Calcio a 11: Ozzano Calcio

Categoria Seniores Calcio a 7 maschile: ASD Usai
Categoria Dilettanti Calcio a 7 maschile: A.S. Vengo Lì/S Line
Categoria Amatori Calcio a 7 maschile: A.S. Basilicanova

Categoria Seniores Calcio a 7 femminile (riconoscimenti alle 4 squadre partecipanti): Arci Toscanini, Isomec Inzani, ASD Fontevivo Amatori, Nubilaria (RE)

Categoria Calcio a 5 Femminile: Aquila Longhi/Real Mojito
Vincitrice di girone: Dick Dastardley/Ristorante Ugolini

Categoria Seniores Calcio a 5 maschile: ASD Team Traversetolo
Categoria Dilettanti Calcio a 5 maschile: ASD Fontevivo Amatori