Parma

Martedì 2 maggio si entra nel vivo: riparte PassiOn Camminare a Parma

Oltre 3.000 cittadini, in quattro edizioni dal 2013 ad oggi, si sono cimentati in PassiOn

Parma, 13 aprile 2017 – Dopo l’incontro del 29 marzo sui benefici della camminata per mantenere uno stile di vita sano e prevenire l’insorgenza di patologie croniche anche gravi ed i due “assaggi” di camminate lungo il greto del Baganza, svoltisi martedì 4 e 11 aprile, ripartiranno martedì 2 maggio, alle ore 8 e alle ore 20, i gruppi di cammino settimanali di PassiOn Camminare a Parma, che continueranno fino ad ottobre.

L’iniziativa, promossa da Fondazione Sport Parma in collaborazione con AUSL Parma, UISP e CSI e quest’anno giunta alla V edizione, propone delle camminate insieme a passo veloce guidati da Walking Leader attraverso percorsi di trekking urbano adatti a tutti.
È un’attività che aiuta a restare in forma, ma che consente anche di fare nuove amicizie e di scoprire angoli della città che prima non si conoscevano.

Il punto di ritrovo è in Strada Langhirano, incrocio Via Enza, di fronte al Centro Contabile, per percorrere insieme quattro diversi percorsi, della lunghezza di circa 5/6 km, che si alterneranno ogni settimana attraverso i parchi della città.

I camminatori saranno accompagnati da Walking Leader, tecnici educatori UISP che saranno a disposizione degli interessanti, che forniranno loro tutte le informazioni necessarie e li aiuteranno a tenere il passo e la corretta postura.
La partecipazione è gratuita; l’attività è riservata ai soci UISP o CSI.

Per maggiori informazioni visita il sito PassiOn Parma www.passi-on.it

passionparma@gmail.com – oppure chiama gli uffici UISP al numero di telefono 0521/707411

(foto tratta da http://www.passi-on.it)

Calcio