Parma

EVENTO POSTICIPATO - MOVE WEEK e Cerco un centro d'accoglienza

Per vedere le foto della Move Week visita la nostra gallery!

Causa MALTEMPO la giornata di sport e giochi con i più piccoli nei tre parchi di parma è stata rinviata a giovedì 30 sempre dalle 16 alle 18 !

Uisp Parma partecipa alla Move Week coinvolgendo i giovani del progetto "Cerco un centro d'accoglienza..."!

Che cos'è?  La MOVE Week è una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi, che si svolge ogni anno in tutta Europa, promossa dall'ISCA di cui Uisp è membro.

L'edizione 2019 della Move Week si svolge dal 27 maggio al 2 giungo in 38 Paesi ed in Italia è coordinata e autofinanziata dall'Uisp e vede coinvolti 64 MOVE Agent in 80 città con oltre 200 eventi.

Noi di Parma abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa sia per rilanciare lo slogan "Sportpertutti, l'uguaglianza è in gioco" sia per coinvolgere la cittadinanza sia i nostri ragazzi del progetto "Cerco un centro d'accoglienza" che ha coinvolto richiedenti asilo che vivono nei Cas (Centri di accoglienza straordinaria) e che sta giungendo al termine, dopo aver concluso le prime due fasi: lezioni frontali e  laboratori pratici per diventare Tecinici Educatori sportivi Uisp.

Quello che faremo noi qui a Parma è una giornata in tre parchi di Parma per coinvolgere bambini e adolescenti a partecipare ad attività sportive e giochi. Il giorno 28 maggio nostri Tecnici Educatori, affiancati dai ragazzi del progetto, saranno presenti nei seguenti parchi di Parma per far divertire i vostri bambini: Parco Mordacci, Parco Montanra (Parco 8 ottobre) e al Parco Bizzozzero dalle ore 16 alle ore 18.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere alcune ore insieme!

Scarica qui la locandina

Calcio