Comitato Territoriale

Parma

Partito il conto alla rovescia del Campionato Nazionale di Acrobatica Uisp a Treversetolo

Da venerdì 27 a lunedì 30 aprile il comune del Parmense si riempirà di colori, atleti e sostenitori per la manifestazione nazionale della S.d.A. Ginnastiche

 

Parma, 20 aprile 2018 – Traversetolo, comune in provincia di Parma, ospiterà i Campionati Nazionali Uisp 2018 di Ginnastica Acrobatica. La manifestazione Nazionale quest’anno sarà organizzata dal Comitato Uisp Emilia-Romagna, con il supporto del Comitato Territoriale Uisp di Parma.

Da venerdì 27 a domenica 30 aprile, infatti, il comune parmense ospiterà la Rassegna Glitter ed i Campionati Nazionali UISP 2018 di Acrobatica.

Come ormai consuetudine, sarà il Settore Acrobatica ad “aprire le danze”. Disciplina prettamente UISP, l'Acrobatica cresce ogni anno in numeri, sia di atleti che di sostenitori; quest'anno infatti le ginnaste che parteciperanno ai campionati (il settore maschile gareggerà più avanti) saranno quasi 750 in tutto, con età davvero variegate,  dai 4 anni ai 45, e provenienti da svariate regioni d’Italia: Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche e Toscana. E saranno quasi 2.000 le persone che affolleranno gli spalti del Palagym di Traversetolo, la palestra polivalente che ospiterà la manifestazione.     

L’Acrobatica UISP Ginnastiche è una disciplina nata 27 anni fa, ed il suo programma prevede una rassegna di carattere promozionale e un programma agonistico codificato.

Le richieste tecniche al corpo libero si basano su elementi acrobatici e ginnici combinati in serie, senza utilizzo di musica, mentre al minitrampolino elastico sono richiesti salti ginnici e acrobatici eseguiti con spinta dei piedi sul trampolino ed arrivo su materassoni.

 Questo settore UISP nasce per facilitare la partecipazione alle gare a quelle società che non hanno tutti gli attrezzi della ginnastica artistica; l'acrobatica, infatti, utilizza attrezzi facilmente reperibili come il trampolino elastico.

Con la speranza e la certezza che il Settore dell'Acrobatica continui a crescere, facciamo a tutti i partecipanti un enorme “in bocca al lupo”… Ma non solo a loro, anche a tutti i giudici, all'Organizzazione e al gruppo di lavoro, che collaborando riusciranno come sempre a portare a termine ognuno il proprio compito al meglio, in pieno spirito UISP.

E allora che abbia inizio il conto alla rovescia: -7!!!

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio

Ciclismo

Accesso rapido alla Struttura Ciclismo

Atletica

minisito atletica

Corsi in ambiente

Corsi in ambiente

Corsi e attività 2023-24

corsi 2020-21

Corsi in piscina

corsi in piscina

Corsi in palestra

corsi in palestra