Comitato Territoriale

Parma

SDA CICLISMO UISP PARMA

CHI SIAMO

La SDA Ciclismo Uisp di Parma è presente sul territorio locale da oltre 40 anni.
Risale al 1970 a Parma la fondazione della prima Lega Ciclismo della Uisp cui seguì Bologna e ben presto altre realtà emiliane e toscane fino a creare in poco tempo quella rete che poi diventò il Ciclismo Uisp Nazionale forte oggi di 40.000 soci.

Attualmente la SDA Ciclismo Uisp Parma si distingue per l’impegno organizzativo del Comitato e delle cinquanta società affiliate che realizzano complessivamente 80 manifestazioni equamente suddivise tra gare Cicloamatoriali, Escursioni in Mountain bike, Ciclo Raduni, Cross Country, Pedalate popolari, Gran Fondo e medio fondo non competitive.

Notevole la partecipazione di ciclisti alle varie iniziative che annualmente raggiungono mediamente circa 12.000 presenze di pedalatori, non solo di provenienza locale, ma anche dalle provincie e regioni limitrofi.
Il Bilancio di attività è generalmente positivo con un trend di partecipazione in continua crescita. Tutto questo grazie al crescente impegno degli Organizzatori delle varie manifestazione sempre più impegnati nella crescita dell’immagine complessiva delle iniziative. Uno sforzo che ha come obiettivo la trasformazione di ogni singola manifestazione in un vero e proprio Evento in grado di gratificare e rispondere alle attese dei partecipanti e degli sponsor. Tutto questo senza lasciare nulla di intentato sul fronte del servizio, dell’accoglienza e soprattutto della sicurezza ai partecipanti alle iniziative.
Il risultato è quello di garantire un notevole, vigoroso impulso sotto l’aspetto della constante promozione dello sport per tutti e in modo particolare dell’uso della bicicletta.

Tra gli obiettivi che ci poniamo di raggiungere, poniamo in primo piano la crescita numerica di praticanti dello sport ciclistico, e degli utilizzatori della bicicletta. Le recensioni delle maggiori riviste confermano queste crescite: un dato che sancisce la validità di questo sport, soprattutto quello della bicicletta vista come strumento sportivo non prettamente agonistico, bensì di svago, di turismo low cost, e dell’uso quotidiano della bicicletta quale valido mezzo di trasporto alternativo in grado di accelerare la velocità di spostamento in tempi molto ridotti rispetto ai mezzi motorizzati.
Siamo convinti che la nostra attività, per come è strutturata e diffusa sul territorio, sia uno dei cardini sui quali poggia la realtà di tutto l’insieme di utilizzatori della bicicletta, siano essi comuni cittadini o appassionati praticanti sportivi.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

REFERENTE SDA CICLISMO

Giovanni Dall'Ovo
e-mail
: g.dallovo@gmail.com

SEGRETERIA SDA CICLISMO

Roberto Testa
e-mail
: ciclismo@uispparma.it

RESPONSABILE COORDINAMENTO AMATORI

Giovanni Dall'Ovo
e-mail: g.dallovo@gmail.com

RESPONSABILE COORDINAMENTO CICLOTURISMO

Massimo Bertoldi
e-mail
: horus_mb@libero.it

RESPONSABILE COORDINAMENTO MOUNTAIN BIKE

Gianni Lunghi
e-mail
: mtbuispparma@alice.it


INFO

SDA CICLISMO

COMITATO DI PARMA
Unione Italiana Sport Per Tutti
Via Testi, 2 - CAP 43122 Parma
Tel: 0521-707411
Fax: 0521-707420

minisito: http://www.uisp.it/parma/ciclismo

ciclismo@uispparma.it

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio

Ciclismo

Accesso rapido alla Struttura Ciclismo

Beach Volley

beach volley parma

Portale Associazioni e Società Sportive UISP

Colegamento al Portale Associazioni UISP

Copertura Assicurativa Sportiva

Copertura Assicurativa Sportiva