Comitato Territoriale

Parma

Secondo concentramento 2° Campionato Interprovinciale UISP–Trofeo ANMIC: i risultati

Nella palestra Menozzi di Villa Sesso si sono sfidate l’ASDRE, il Wheelchair Basket Forlì ed i Delfini di Montecchio Maggiore

 

Parma, 07 dicembre 2017 – Da ormai qualche anno a questa parte giornata internazionale della disabilità a Reggio Emilia vuole dire Basket in Carrozzina, ed anche quest’anno il capoluogo emiliano ha rispettato questa tradizione ospitando il secondo concentramento del 2° Campionato Interprovinciale UISP – Trofeo ANMIC.

Domenica 3 dicembre 2017 sul parquet della palestra Menozzi di Villa Sesso si sono sfidate l’ASDRE, il Wheelchair Basket Forlì ed i Delfini di Montecchio Maggiore.

La palla a due tra ASDRE e la squadra di Forlì è stata lanciata dal Presidente della Fondazione dello Sport di Reggio Emilia Leo Melli, padre del campione azzurro Nicolò ora al Fenerbahçe, che per l’occasione ha donato una sciarpa del club turco ai padroni di casa.

Parlando del match, la partenza sprint è degli ospiti che con due siluri di Marchini si portano sullo 0-4. I reggiani non si perdono d’animo e con un paio di cambi ed una buona difesa ribaltano il punteggio portandosi all’intervallo lungo sul 10-4.

Dopo una breve esibizione dei ragazzi della Pegaso Basket, l’arbitro Willi Villani dà il via alla seconda parte della gara, dove i biancorossi di coach Margini appaiono più contratti e timorosi in fase di manovra permettendo a Forlì di portarsi sul -1 a 2’ dall’ultima sirena. Un contropiede di Rovina distanzia nuovamente gli ospiti e la gara si chiude sul 12-9 in favore dei locali.

Nel secondo incontro Forlì gioca una gran bella gara a viso aperto e senza alcun timore reverenziale nei confronti dei Delfini di Montecchio Maggiore, che dopo un iniziale equilibrio prendono il largo nel punteggio. A 5’ dalla sirena finale, però, i romagnoli risalgono fino al -7, ma la maggiore esperienza dei veneti emerge e frutta il successo con il punteggio di 33-20

Terzo ed ultimo incontro, disputato dopo il pranzo collettivo, che metteva in palio la testa della classifica è stato quello tra l’ASDRE e la formazione di coach Tomasi che si è portata subito avanti ed ha sempre resistito a tutti gli assalti biancorossi comandando quindi l’incontro dal primo all’ultimo minuto. La squadra di casa è riuscita solo ad impattare nei primi minuti ed a portarsi sul -6 nelle prime battute degli ultimi 10 minuti di gioco, ma alla fine ha dovuto issare bandiera bianca sul 24-32 di fronte alla precisione al tiro ed all’organizzazione di gioco dei veneti.

Sorrisi per tutti a fine giornata e tra foto ed auguri natalizi, l’appuntamento con il basket in carrozzina targato UISP-AMNIC è fissato per il 14 gennaio 2018 a Parma.
Al PalaMagik giocheranno le altre tre squadre del torneo, vale a dire Magik Parma, Olympic Verona e Volpi Rosse Firenze.

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio

Ciclismo

Accesso rapido alla Struttura Ciclismo

Beach Volley

beach volley parma

Portale Associazioni e Società Sportive UISP

Colegamento al Portale Associazioni UISP

Copertura Assicurativa Sportiva

Copertura Assicurativa Sportiva