Parma

SETTORE GRANDETA' UISP PARMA

Cosa facciamo: le nostre attività

Le attività promosse dal Settore Grandetà - UISP Parma raccolgono l'eredità dell'Area Perlagrandetà Uisp, chiusa dalla direzione nazionale nell'ultimo congresso nazionale.

Queste attività rappresentano da trent’anni una assoluta originalità rispetto al panorama delle proposte per anziani nel nostro Paese.

Ciò che contraddistingue l’offerta motoria è un progetto integrato che comprende:

• ginnastica dolce, la madre di tutte le attività del settore, la disciplina base su cui innestare le altre per integrare aspetti dell'attività ludico-motoria che nella gd non sono messi in primo piano

• balli di gruppo, latini, ballo liscio e zumba gold

• attività posturale

• slowmove, aerobica dolce e sport energy per chi vuol ritrovare o mantenere la sua forma

• attività fisica adattata (algie della colonna, ginocchio e anca, ictus stabilizzato, parkinson, osteporosi, sclerosi multipla, diabete e obesità)

• ginnastica a domicilio (per persone depresse, sole, in stato avanzato d’età o che fruiscono di assistenza domiciliare; persone segnalate dai servizi sociali e asl)

• ginnastica al domicilio residenziale per persone ricoverate in RSA (residenze sanitarie assistenziali) o in Istituti per anziani o centri diurni

• gruppi di cammino per chi vuole relazionarsi in movimento

• acquaticità, nuoto e ginnastica in acqua

• Tai Chi, Yoga, Acroyoga e Ai Chi

Sfoglia online l'opuscolo con tutte le attività 2015/2016
(le attività del Settore Grandetà le trovi da pag. 15)

SETTORE GRANDETA' - UISP PARMA
Unione Italiana Sportpertutti
Via Testi, 2 - 43122 Parma
Fax: 0521-707420

Cell.: 346/6229512 (Sara Conversi)
Emailperlagrandeta@uispparma.it

SI RICEVE in orario d'ufficio previo appuntamento.

Struttura organizzativa del settore grandetà

Coordinatrice del Settore

Sara Conversi
cell.
e-mail: perlagrandeta@uispparma.it

Gruppo Formatori

Tecnici Educatori

Anna Agostini, Monica Barantani, Katia Boldrini, Federica Bona, Michela Bonardi, Elena Bonazzi, Anna Cancro, Giovanna Carducci, Alfredo Ciceri, Sara Conversi, Gianni De Nittis, Daniela Delfante, Domenico Di Liberto, Daniele Doddi, Loris Lavezzari, Cristiano Marmiroli, Barbara Nitto, Sara Palladino, Marianna Pardini, Stefano Parmigiani, Paola Postiglioni, Roberto Ramazzotti, Romano Ricaldi, Alessandro Santarelli, Giuseppina Scozzafava.

Formazione e aggiornamento

I cui contenuti, illustrati nel libro “formarsi-formare”, caratterizzano lo stile di conduzione dei nostri insegnanti. Il tesserino di riconoscimento che a Parma contiene il percorso formativo di ogni tecnico-educatore del settore è garanzia della loro professionalità ed è eredità dell'albo nazionale dei tecnici-educatori dell'Area Perlagrandetà.

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio