Comitato Territoriale

Parma

Stars Cup Uisp Parma: disputate le finali della categoria Under 17

L’Inter Club si è aggiudicata la finalissima, battendo ai calci di rigore il Fraore-Noceto per 6-5 dopo una gara rocambolesca. 3°/4° posto: Montebello batte Montecchio dopo 25 rigori!

 

Parma, 11 gennaio 2018 – La Stars Cup, il 6° Torneo Giovanile Invernale organizzato dalla Struttura di Attività Calcio della Uisp di Parma (la vecchia Winter Cup), comincia a decretare i primi vincitori di questa edizione.

Domenica 7 gennaio, infatti, sul campo sintetico “Il Noce” di Noceto, si sono disputate le prime finali, quelle relative alla categoria Under 17.

L’ASD Inter Club ha battuto il Fraore-Noceto in una gara tiratissima, pareggiata (1-1) all’ultimo istante dei tempi regolamentari (è proprio il caso di dirlo!) dai nerazzurri. La lotteria dei tiri di rigore ha sorriso all’Inter Club, che si è imposta per 6-5.
Nella finale per il 3° e 4° posto, in una gara conclusasi con il risultato di pareggio per 2-2 tra US Montecchio e US Montebello, sono serviti ben 25 rigori per decretare la squadra che avrebbe completato il podio. Alla fine ad aggiudicarsi la terza piazza è stata la società US Montebello.
Completano la classifica finale Junior Colorno (7° posto) che ha battuto la Polisportiva il Cervo (8° classificata) per 6-5, anche qui dopo i tiri di rigore.

Questo pomeriggio, sul campo sintetico di Colorno, alle ore 17.00, è previsto il recupero della gara ACD Colorno-ASD Montanara Calcio, finale che stabilirà chi delle due squadre si piazzerà 5^ e chi 6^ nella classifica finale della Stars Cup 2018, categoria Under 17.  

La società US MONTECCHIO si è aggiudicata il premio FAIR PLAY-CARTELLINO VERDE Cat. Under 17, trofeo ottenuto per essersi distinta, assieme a tutti i suoi tesserati, per sportività e lealtà nel corso della Stras Cup 2017/18.

Il torneo, organizzato in collaborazione con G.S. Fraore, è iniziato sabato 2 dicembre 2017 ed è una manifestazione in cui valori e regole sono sempre le stesse degli anni passati: fair play, cartellino verde mostrato dai direttori di gara nei confronti di giocatori, dirigenti, atleti o pubblico per premiare atti di sportività e lealtà, voglia di divertirsi e di giocare anche in inverno, sfidando freddo e temperature rigide...

Si continuerà a giocare per tutto il mese di gennaio, su diversi campi della provincia di Parma, a 7, 9 e 11 giocatori. 76 squadre totali coinvolte, suddivise in 9 categorie: si parte dai piccolini dell’Under 9 fino ad arrivare agli Under 16, con gli Under 17 come si diceva prima che hanno concluso il loro percorso proprio domenica.

(le due foto delle premiazioni sono tratte da Emiliagol)

Scarica qui l’ultimo comunicato della Stars Cup Uisp Parma (n. 6 del 10/01/2018)

Ginnastica nei parchi

Ginnastica nei Parchi 2018

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio

Ciclismo

Accesso rapido alla Struttura Ciclismo

Beach Volley

beach volley parma

Corsi 2017-18

corsi 2017-18

Portale Associazioni e Società Sportive UISP

Colegamento al Portale Associazioni UISP

Copertura Assicurativa Sportiva

Copertura Assicurativa Sportiva