Parma

Tg Web, il centro estivo diventa multimediale

Oltre al consueto programma che spazia dalle attività sportive ai laboratori creativi, quest'anno per la prima volta i ragazzi sono stati coinvolti in un nuovo progetto: il Tg Web, un'iniziativa multimediale con la quale avvicinare i più giovani a nuove forme di comunicazione e creare uno spazio di riflessione sulle attività svolte e sul loro valore educativo.

Ogni settimana i partecipanti del centro leggono a turno le “notizie” sui progetti realizzati, ricreando un piccolo telegiornale dello Sporty Club. Il “tg” viene ripreso e pubblicato sulla pagina facebook della Uisp Parma www.facebook.com/uisp.parma, offrendo ai genitori la possibilità di seguire in diretta la vita del centro estivo. Questa nuova attività si inserisce nel modello ludico educativo scelto dalla Uisp e basato sull'insegnamento dello “sport per tutti”, inteso come spazio di condivisione di esperienze comuni, di collaborazione e confronto.

Il 9 agosto terminerà la prima parte dello Sporty Club di Moletolo che riprenderà la sua attività subito dopo la pausa di Ferragosto con il secondo turno, in programma dal 26 agosto al 13 settembre.

Come ogni anno, oltre al centro estivo in città, la Uisp Parma ha realizzato Sporty Club anche in provincia e ha organizzato, in collaborazione con l'associazione di promozione sociale Ecosportello, l'Eco Camp nel castagneto di Casarola, a Monchio delle Corti.

Per info: www.uisp.it/parma

Calcio