Comitato Territoriale

Parma

Uisp Parma ritorna in Saharawi

Uisp Parma ritorna in Saharawi dopo l'esperienza dell'ottobre 2016. Obiettivo: preparare adulti e ragazzi alla 18^ edizione della SaharaMarathon

 

Parma, 5 febbraio 2018 – È partita sabato 3 febbraio la nuova avventura di Uisp Parma in Saharawi.

Da sabato 3 a sabato17 febbraio, infatti, Davide Antonelli, Responsabile Responsabile Area Benessere e Attività Fisico-Adattate del Comitato Territoriale Uisp di Parma, sarà in Saharawi. L’iniziativa è inserita all’interno di un progetto della Uisp Emilia-Romagna che punta all'educazione sportiva ed alla formazione di ragazzi ed adulti su nozioni teoriche e pratiche di atletica leggera e maratona, in preparazione alla SaharaMarathon che si terrà lunedì 26 febbraio 2018.
Sahara Marathon: 18^ edizione e 42 anni di esilio per i profughi Saharawi. L’edizione 2018 della SaharaMarathon ruota attorno ad un numero che conosciamo bene: 42. Sono i chilometri necessari per completare la maratona, ma sono anche il numero di anni che i Saharawi hanno passato lontano dalle loro case, in questo inospitale deserto (leggi qui maggiori informazioni sulla SaharaMarathon).

Ogni Comitato Territoriale Uisp dell’Emilia-Romagna che partecipa al progetto porterà in Saharawi 20 magliette da utilizzare durante la maratona. I Comitati Uisp convolti sono quelli di Parma, Bologna, Reggio Emilia e Modena.

Antonelli alloggerà a Smara, e svolgerà le attività sportive nella Casa dello Sport di Smara, luogo di ritrovo dove in queste due settimane praticheranno attività di calcio, atletica, pallavolo e giochi tradizionali. Uisp Parma donerà, come di consuetudine, anche alcuni vecchi computer e dei medicinali.

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio

Ciclismo

Accesso rapido alla Struttura Ciclismo

Beach Volley

beach volley parma

Portale Associazioni e Società Sportive UISP

Colegamento al Portale Associazioni UISP

Copertura Assicurativa Sportiva

Copertura Assicurativa Sportiva