Parma

Vivicittà, Ghidini: “Forza aggregante valore aggiunto di Vivicittà”

Oltre 1.200 partecipanti, di cui 166 competitivi: questi i numeri della 34^ edizione

Sala Baganza (PR), 9 aprile 2017 – “Anche oggi – dice il Coordinatore della Struttura di Attività Atletica Leggera UISP Parma Rocco Ghidini – abbiamo avuto una grande partecipazione a Vivicittà, manifestazione nazionale giunta quest’anno alla 34^ edizione. Oltre agli atleti agonisti, il punto di forza di questo appuntamento è stato, come sempre, la forza aggregante che ci ha permesso di accogliere qui a Sala Baganza centinaia di persone. Bambini, giovani ed adulti, oltre ad associazioni di volontariato operanti a favore di fasce deboli come disabili ed anziani: in tantissimi si sono riversati nelle strade e nei vicoli. Vivicittà è lo spot perfetto per dire che il nostro Sport è davvero Pertutti: la condivisione dei valori UISP, infatti, è il traino che ci permette ogni anno di realizzare numeri così significativi. Non dimentichiamo, poi – prosegue Ghidini – che la splendida cornice del Parco Naturale Regionale dei Boschi di Carrega è il nostro fiore all’occhiello, perché dà quel valore aggiunto a Vivicittà, ovvero la possibilità di vivere una giornata immersi nella natura a pochi passi dalla città e di riscoprire piacevoli sensazioni a contatto con l’ambiente.
Inoltre le novità di quest’anno, lo yoga praticato nel parco vicino al Casinetto dei Boschi, in collaborazione con due nostre ASD affiliate (Shantivanam e Yoga home), ed il percorso naturalistico di Vivicittà, appositamente segnato, per bambini affetti da autismo, organizzato grazie al contributo fattivo dell’Associazione Noi Uniti per l’Autismo Onlus, hanno dato senza dubbio maggiore lustro alla manifestazione.
Ultimo, ma solo in termini cronologici – conclude Ghidini – il Viviparty, ovvero il momento conviviale realizzato grazie al preziosissimo contributo delle Associazioni di Protezione Civile e Gruppo Alpini di Sala Baganza presenti sul territorio, che ha permesso di rifocillare sia gli atleti che tutte quelle persone che hanno deciso di prendere parte alla manifestazione non competitiva.”

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio